Ingredienti
- Ingredienti:
- 500 gr. di latte a ridotto contenuto di lattosio scremato (quello verde per intenderci)
- 50 gr. di farina
- un pizzico di noce moscata
- pepe q. b.
- sale q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" 500 ml di latte a ridotto contenuto di lattosio scremato e 50 gr di farina: 30 sec. a vel. 4.
Cuocere per 6 min. a 90° a vel 4. A fine cottura aggiungere pepe, sale e noce moscata.
Versare il composto sulla ricetta da gratinare.
Ho trovato questa ricetta in un forum e l'ho adattata con questo tipo di latte avendo problemi di intolleranza. Se non piace la noce moscata ho letto da qualche parte che viene molto buona anche con l'aggiunta di un pò di zenzero in polvere. Se anche voi avete problemi di intolleranze alimentari e non digerite neanche questo tipo di latte (a volte capita anche a me, in fondo sempre di latte si tratta) potete provare con il latte di soia o di riso.
E' adatta a qualsiasi tipo di ricetta, dalle lasagne al cavolo al gratin!
E non ha nulla da invidiare alla classica besciamella supercalorica anche perchè 500 ml del latte in questione hanno pocopiù di 150 kcal... Quindi indicata anche per tutte le forumine (me compresa) che hanno problemi di linea ma che sono una buona forchetta! Buon appetito!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Molto buona e leggera
Top!
Ciao, fatta oggi per ricoprire le belga col prosciutto cotto, buonissima 😋 è super leggera, anche io sono intollerante al lattosio, e devo stare attenta alla linea.
Grazie 🤗😊
Complimenti x la ricetta ....l'ho utilizzata x una lasagna leggera alle verdure e non si sente alcuna differenza con la besciamella classica. Ci teniamo in forma senza rinunciare al gusto....
Grazie!!!ottima appena fatta per verdure in forno!si può conservare?
Bravissima
Bravissima, provata e approvata
Eh sì, almeno la "alleggerisce" un pò...
Prego!
Provata ieri per dei cannelloni, davvero niente da invidiare alla classica besciamella. Grazie per la ricetta
Are you sure to delete this comment ?