Ingredienti
Ad esempio: per l’impasto
- 300 grammi carne trita, (Ho usato il vitello)
- 300 grammi verdure miste a pezzettoni, (Sedano, carote, cipolle, 2 foglie di salvia, 1 rametto di rosmarino, aglio
- 300 grammi sale grosso
- 30 grammi vino rosso
- 1 foglia di alloro, (a piacere)
- 1 chiodo di garofano, (a piacere)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Dopo aver provato ed apprezzato il dado vegetale, ora mi cimento nella preparazione di quello di carne. La ricetta e' nel libro base.
Mettere nel "coperchio chiuso" la carne, tritare: 10 secondi vel. 7, mettere da parte.
Mettere nel"coperchio chiuso" le verdure a pezzi, tritare 10 secondi, vel. 5.
Unire il sale, la carne tritata, il vino, l'alloro e il chiodo di garofano, cuocere 30 minuti temperatura Varoma, vel. 1.
A cottura ultimata portare lentamente a velocita' 6-7. Successivamente omogeneizzare il tutto portando lentamente a ve. 10 per un minuto.
Ricetta tratta dal Ricettario "Io e il mio Bimby" - Ed. Vorwerk Contempora
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ottimo dado
Anche io mi sono trovata in difficoltà con questa ricetta, xké mi si è fermato il motore, l'ho fatto girare a velocità più alta in più mi sembra troppo salato.
mooolto interessante
IO avrei una domanda che sà più di richiesta di consiglio, faccio spesso il dado di verdure in polvere ,secondo voi lo posso fsre anche con questa ricetta?? grazie a chi vorrà rispondermi!
Ciao, vorrei provare a farlo. Ma come si conserva e per quanto tempo? Grazie
grazie mille.
Buonissima idea, visto che sono in ufficio e quando esco dal lavoro devo fare la spesa e non mi ricordavo gli ingredienti. Grazie per averla pubblicata!!!!
Se si deve fare la spesa e non si ricordano le cose da comprare.... Basta sempre con la tecnologia collegarsi a questo sito e cercare tra le ricette.....sinceramente questo esercizio di copiatura non arrivo a capirlo.... Ma non per altro.... Solo perché il team ha sempre chiesto che venissero pubblicate ricette originali....
Magat
Scusate... Le ricette da pubblicare.... Non. Devono essere per regola... Fantasiose originali e non già pubblicate..??... Che senso ha... copiamo tutto il libro base e lo pubblichiamo...???.. Non é una polemica ma sarei curiosa di capirne senso....
Magat
Provato oggi... meraviglioso!!!
Astrid
Are you sure to delete this comment ?