La ricetta è stata cancellata
Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
-- --
Difficoltà
--
  • Bimby ® TM 31
published: 28-11-2008
modificata: 11-12-2012

Ingredienti

  • ingredienti per 6 persone:
  • 500 g di acqua
  • sale q.b.
  • 200 g di pomodori secchi
  • 1 mazzetto di basilico fresco, le foglie lavate ed asciugate
  • 1 spicchio di aglio
  • 180 g di olio extravergine d'oliva

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola
    acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6
    acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. Versare l'acqua nel boccale con un pizzico di sale, portare a bollore: 6-7 min. 100° vel 1
    Scolare bene e mettere ad asciugare i pomodori su carta assorbente per alimenti.
    Nel boccale pulito e asciutto rimettere i pomodori asciugati, unire il basilico in foglie e l'aglio, tritare: 30 sec. vel.7. Riunire il trito sul fondo con la spatola.
    Per servire:
    questo patè va servito subito dopo la preparazione oppure conservato in un barattolo di vetro, coperto con olio di oliva.
    Un idea in più: aggiungendo del parmigiano o pecorino diventa un ottimo condimento per la pasta.
    Versare l'olio e frullare. 20 sec. vel. 4 e 1 min. vel 8.

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

Patè ai pomodori secchi

Stampa:

Commenti

  • 5. dicembre 2008 - 23:32

    Forse ti sei persa i commenti del rotolo di speck e scamorza, peccato, perchè il commento di giulibimby chiarisce molte cose... :o mi piace molto come commenta, è chiara, precisa, semplice e per nulla polemica, nè tanto meno dice agli altri come dovrebbero commentare...

    ...benvenuti nel mondo delle leccornie...


    ---------------------------
    by Genova !!!

  • 5. dicembre 2008 - 19:29

    il fatto che tu commenti in malo modo....mi hanno spesso commentato le ricette, ma non ho mai avuto a che dire con nessuno..........sei proprio l\unica mi spiace, ho espresso le mie idee, non farei le tue ricette se facessile ripicche come dici tu e soprattutto non te lo direi........credo che ora sia giusto smetterla è un forum di ricette, non di sciocchezze..... :?

    miki

  • 4. dicembre 2008 - 10:43

    Ho capito, la signora è suscettibile e permalosa perchè (sue parole) ho commentato qualche sua ricetta, allora è una ripicca in questo caso, non è certo un commento sereno, e sinceraamente, con tutte le polemiche che si fanno oggi per ogni cosa, non ne abbiamo sicuramente bisogno.
    Brava Giulibimby che ha espresso con chirezza il significato di questo forum Lol

    ...benvenuti nel mondo delle leccornie...


    ---------------------------
    by Genova !!!

  • 3. dicembre 2008 - 22:03

    e io non ti sono venuta contro sei tu che metti i diavoli alla fine della frase

    miki

  • 3. dicembre 2008 - 22:01

    io capisco tutto, , ma visto che la persona a cui mi sono rivolta ha già avuo da dire qc ad altre e a me....cerco di spiegare che basterebbe chiedere alla diretta interessata, poi se uno vuole è libero di provare a cambiare.....tutti sbagliamo non siamo cuoche/i almeno per quello che mi riguarda, io quindi evito di puntare il dito a chi sbaglia solo a trascrivere....e sul fatto che mi sono intromessa...anche io sono iscritta e posso entrare in ogni discorso....

    miki

  • 3. dicembre 2008 - 16:48

    il patè è buono e confermato in famiglia, sono a bocca aperta per i commenti letti. Credo che questa parte nominata COMMENTI sia perfetta per chiedere chiarimenti e non certo per puntare il dito o altro. Kela cerca di capire che è importatissimo avere le idee chiare quindi quando non si hanno abbiamo la possibilità di informarci, apporta hanno costruito il forum e questo spazio, apposta ci arrivano le ricette da leggere e commentare. possiamo notare infatti che molte cose si scoprono e imparano proprio per questo tipo di contatto. La persona in questione ha risposto tranquilla di un errore di copia incolla quindi è bello rimanere sereni ed imparare, ne abbiamo bisogno tutti, che ne dici? ciao


    ciao giuly

  • 2. dicembre 2008 - 23:54

    Brava kela37 allora rileggiti i tuoi commenti, in quanto a polemica non batti nessuno, io ho espresso subito un dubbio e tu ti sei intromessa dando agli altri di non essere elastici . :evil:

    ...benvenuti nel mondo delle leccornie...


    ---------------------------
    by Genova !!!

  • 2. dicembre 2008 - 10:45

    I pomodori sono secchi li vendono nei mercati rionali o in altri titpi di mercato. Questi pomodori sono stati asciugati al sole quindi esposti a qualsiasi tipo di \"intemperie\". Vanno sbollentati oppure messi a bagno in acqua e aceto, oppure bolliti per due minuti in aceto e vino bianco. Il processo è fatto non solo per farli rinvenire, ma sopratutto per pulire i pomodori. Poi se vanno sott\olio,si mettono in fila su un canovaccio quindi si arrotola e si pressa per asciugarli. Alcuni dopo aver fatto questo, li lasciano asciugare qualche ora da una parte, poi si girano e asciugano dall\altra parte. Se vanno usati subito come in questo caso, dopo averli asciugati procedere come da Ricetta. Volendo si può sostituire il basilico con origano.

  • 2. dicembre 2008 - 09:58

    Scusatemi se ho scritto una ricetta non precisa, in verità ho fatto il copia e incolla dal testo che mi era stato inviato e se anche leggo prima di pubblicarle, in questo caso mi deve essere sfuggito :oops:
    Capisco che ci sono persone più esperte in cucina e altre (tipo me) a cui capita di sentire una ricetta per la prima volta. Per mia esperienza pre-bimby, i pomodori secchi da usare in questo caso sono sicuramente quelli acquistati nei mercati, già secchi e asciutti che poi bisogna far rinvenire appunto con l\acqua calda. Quindi non sono da utilizzare quelli sott\olio che hanno già subito il processo di rinvenimento per poi essere conservati in barattolo. Sicuramente il Team ci illuminerà tutte quando testerà la ricetta.

    Susanna da Roma

  • 2. dicembre 2008 - 09:24

    cm io sono dell\idea che piuttosto di essere polemici si domanda a chi a scritto :?:

    miki

Are you sure to delete this comment ?