- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Per la salsa o l'intingolo
- 1 spicchio aglio grande, Togliere l'anima
- 1 rametto rosmarino solo gli aghi
- 2 foglie salvia secca, Spezzettare
- 1 rametto maggiorana secca
- 3 o 4 foglie alloro secco, Spezzettare
- 5 max 7 chicchi sale grande
- 3 o 4 bacche di ginepro
- 1 cucchiaio colmo vino bianco
- 1 cucchiaio colmo aceto bianco
- 2 cucchiai colmi aceto di mele
Per il Coniglio o il Pollo
- 1 Coniglio o pollo a pezzi, Circa 1 kg - 1.200 Kg
- 3 cucchiai colmi di olio extravergine oliva
- 1 spicchio aglio piccolo, Togliere l'anima
- sale grande q.b., Da mettere sul coniglio o sul pollo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Per la salsa o l'intingolo: inserire tutti gli ingredienti nel "coperchio chiuso" far andare per 1 minuto velocità 10. Una volta che tutti gli ingredienti sono divenuti una bella salsa omogenea, scolare la salsa e metterla in un bicchiere, servirà dopo.
Per cuocere il Coniglio o il Pollo: nel "coperchio chiuso" mettere i 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva e lo spicchio d'aglio e far frullare per 10 secondi velocità 7. Quando ha terminato, aggiungere il coniglio o il pollo a pezzi, aggiustare di sale grande, ma non troppo, mettere il coperchio ed azionare velocità Varoma "antiorario" "velocità soft" per 10 minuti. Trascorsi i 10 minuti, versare sul coniglio o il pollo la salsa precedentemente fatta e continuare la cottura per altri 20 minuti circa 100° "antiorario" velocità "velocità soft" . Trascorsi i 20 minuti controllare la cottura del coniglio o del pollo, se è pronto far riposare un pò e poi servire, altrimenti far cuocere altri 5-10 minuti circa temperatura Varoma "antiorario" velocità "velocità soft" .
Buon Appetito! 頂きますItadakimasu!
Per la salsa o l'intingolo.
Consiglio
Dopo aver mangiato il coniglio o il pollo, con la salsa che vi rimane anzichè buttarla che è un peccato visto che è squisita, potete inzupparci delle fette di pagnotta, vi leccherete le dita e non solo quelle.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
scusa ....il sughetto e' favoloso! !!!
Fatto, buonissimo. Effettivamente il sughero e' favoloso.
Provato e riprovato già diverse volte! !!Semplice e gustoso allo stesso tempo. La salsina confermo che è ottima con il pane! !!Complimenti all'autrice!!!
Provatelo e fatemi sapere se vi è piaciuto