Ingredienti
- Per il vitello:
- 700 g di vitello, per tonnè
- 4 bacche di ginepro
- 2 chiodi di garofano
- 2 foglie di alloro
- 2 foglie di salvia
- sale q.b.
- 1 cucchiaino di olio, EVO
- 1/2 bicchiere di acqua
- Salsa tonnata:
- 200 g latte, (parzialemente scremato)
- 300 g olio di semi
- 2 scatolette di tonno da 80 g sgocciolate
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Per il vitello vitello:
massaggiare la carne con un po' di sale. mettere l'olio nella pentola a pressione e scaldare , aggiungere la carne e rosolare per bene, aggiungere 1/2 bicchiere d'acqua, le spezie (ghiodi di garofano, bacche di ginepro, alloro e salvia), chiudere e al fischio abbassare la fiamma cuocendo per 25-30 minuti. Spegnere, lasciare raffreddare ed affettare.
Salsa tonnata:
pesare 300 g di olio di mais, mettere nel "coperchio chiuso" 200 g di latte, chiudere e posizionare il tappo "al contrario". Far partire il bimby a vel.7 senza impostare il tempo, aggiungere dal coperchio l'olio. Continuare a frullare fino a che il bimby non cambia rumore, controllare che la maionese sia bella soda. Mettere da parte la maionese e versare nel boccale il tonno sgocciolato (non pulire il boccale). Frullare 10 sec. vel 8, raccogliere sul fondo e frullare ancora 10 sec. Raccogliere sul fondo, aggiungere la maionese e mescolare 20 sec. vel.4.
Disporre uno strato di tonnata su un piatto di portata, disporre il vitello e poi la tonnata, proseguire fino ad esaurire gli ingredienti.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
non è uscito proprio nulla...tutto liquido..