Ingredienti
per la base:
- 200 g di biscotti al cacao
- 80 g di burro
Per la cheesecake:
- 250 g di mascarpone
- 80 g di formaggio fresco tipo philadelphia
- 125 g di yogurt al caffè
- 75 g di zucchero
- 8 g di colla di pesce
- 50 g di panna
- 50 g di caffè zuccherato
per la copertura
- 100 g di caffè zuccherato
- 50 g di panna
- 4 g di colla di pesce
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Mettere la colla di pesce in ammollo in acqua fredda.
- Mettere i biscotti nel "coperchio chiuso" , tritare 10 sec. vel.8, aggiungere il burro: 2 min. 50° vel. 1; versare in uno stampo a cerniera, livellare bene il composto e mettere nel congelatore per 30 min.
- versare lo zucchero nel "coperchio chiuso" , 20 sec. vel. 7 aggiungere, con le lame in movimento a vel. 3, il mascarpone, il formaggio fresco e lo yogurt al caffè e mettere da parte.
- Versare nel "coperchio chiuso" la panna ed il caffè: 3 min. 100° vel 2, aggiungere la colla di pesce e mescolare per 1 min. vel 2.
-Aggiungere il composto di formaggi precedentemente preparato e mescolare per 1 min. a vel. 2, versare sulla base di biscotti e mettere in frigo per 1 ora.
- Trascorso tale tempo, preparare la gelatina al caffè: versare nel "coperchio chiuso" il caffè e la panna: 3 min. 100° vel. 2, aggiungere la colla di pesce e mescolare 1 min. vel. 2, versare il composto sulla cheesecake e lasciare raffreddare in frigo per almeno 1 ora.
- Decorare a piacere e servire
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti