Ingredienti
- Per la base:
- 230 g di biscotti, frollini al cioccolato
- 120 g di burro, a pezzetti
- Per il ripieno:
- 250 g di formaggio, Philadelphia
- 250 g di panna da montare, liquida
- 180 g di zucchero
- 3 uova
- 1 bustina di vanillina
- 1 cucchiaio di farina
- un pizzico di sale
- il succo di mezzo limone
- Per la decorazione:
- 250 gdi marmellata di fragole o di frutti di bosco
- il succo di mezzo limone
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare la base: mettere nel "coperchio chiuso" i biscotti e tritare 10 sec. a vel. 8. Unire il burro a pezzetti e lavorare 10 sec. a vel. 5. Stendere il composto in forma circolare su carta forno, porla all'interno di una teglia di diametro 26 cm, e metterla in frigo.
Preparare il ripieno: nel "coperchio chiuso" pulito e asciugato montare gli albumi a neve: inserire la farfalla, aggiungere gli albumi, un pizzico di sale e procedere 3 min. 37° a vel. 3 e continuare senza temperatura per 5 min. a vel. 3. Mettere da parte gli albumi.
Senza lavare il "coperchio chiuso" e lasciando inserita la farfalla, lavorare lo zucchero con i tuorli per 4 min. a vel. 4.
Unire il formaggio Philadelphia, la panna liquida, la farina, il succo di mezzo limone, la bustina di vanillina e lavorare per 1 min. a vel. 3.
Incorporare gli albumi montati e lavorare 10 sec. a vel. 3.
Versare il composto nella teglia sulla base già preparata e cuocere in forno già caldo a 180° per 40 min. Lasciare raffreddare.
Preparare la decorazione; stemperare nel "coperchio chiuso" la marmellata con il succo di limone 3 min. a 80° vel. 2. Quando la torta è raffreddata, ricoprirla con la marmellata e tenerla in frigo almeno 2 ore.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao, la panna da dolci va messa nel "coperchio chiuso" allo stato liquido.
interessante soprattutto perchè non metti la gelatina che vedo spessissimo nelle cheesecake e non mi fa impazzire (per lo più o perchè non ce l'ho in casa o perchè sbaglio ad usarla!!)
Ciao , voglio provare a fare questa torta di cui tutti vanno pazzi ma leggendo l'esecuzione mi sono persa un attimo nella fase " Unire il formaggio Philadelphia, la panna liquida, la farina, il succo di mezzo limone..." ma la panna va versata nel "coperchio chiuso" liquida o già montata precedentemente?
Grazie per la segnalazione, ho provveduto ad aggiornare la foto!
buona , ma l'hai lasciata nella tegliaaaaaaaaaaaa , peccato non si vede la base, comunque salvata e da fare sicuramente
Vado pazza per il BIMBY