Ingredienti
- 100 g di cioccolato fondente
- 40 gcirca di mandorle
- 40 gcirca di nocciole
- 1 melograno, rosso
- vincotto
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Sbucciare il melograno e metterlo da parte.
Mettere il cioccolato fondente nel "coperchio chiuso" e tritare in grani grossi per circa 3/5 secondi velocità 6 o 7. Togliere dal "coperchio chiuso" e metterlo da parte in un recipiente.
Mettere le mandorle e le nocciole sgusciate nel "coperchio chiuso" e polverizzare per 20 secondi velocità 9.
Per il vincotto vedere: //www.ricettario-bimby.it/ricetta/28134/vincotto-di-uva.html
Prendere i calici di vino e versare un po' di vincotto, due cucchiaini di cioccolato fondente, tre cucchiaini di semi di melograno, ancora un po' di vincotto e finire con una pioggia abbondante di farina di mandorle e nocciole. Lasciare riposare per la durata del pasto poi mettere il cucchiaino e servire consigliando di miscelare bene gli ingredienti prima di assaporare.
Ha un sapore dolce e gustoso, non eccedere molto con il cioccolato fondente per sentire l'aroma di melograno mista a quella di vincotto.
Dessert ispirato alla Cova Pugliese o dolce dei morti.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti