Ingredienti
- Per favore inserire gli ingredienti nel seguente ordine:
- 100 gr di cioccolato a latte
- 50 gr di crema alle nocciole (Nutella)
- 50 gr di wafer al cacao
- 120 gr di nocciole
- 15-16 nocciole intere (non troppo grosse)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tostare leggermente le nocciole, tenere da parte 15-16 intere e versarne i restanti 120 gr nel "coperchio chiuso" e tritarle grossolanamente con 4-5 colpi di turbo o 20 secondi vel. 4. Versare in una ciotola 100 gr e mettere da parte gli altri 20 gr (serviranno per la "panatura").
Inserire nel "coperchio chiuso" i wafer e tritare 30 secondi vel. 4. Versare nello stesso recipiente che contiene le nocciole. Aggiungere la Nutella e amalgamare bene.
Far riposare in freezer per 15 min. Trascorso questo tempo tirar fuori il composto e formare con le mani delle palline al cui interno verrà inserita una nocciola intera per ciascuna di esse. Compattarle bene e mettere da parte.
Nel frattempo far sciogliere a bagnomaria o nel micronde il cioccolato a latte. Passare, quindi, ogni pallina nella cioccolata fusa e poi panarle nei 20 gr di nocciole tritate (in alternativa si può usare la granella di nocciola comprata al supermercato in quanto esteticamente più gradevole!). Infine, metterle in dei pirottini.
Lasciar riposare in frigo qualche minuto e...gustare!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Sono un autentica bontà!! grazie x la ricetta!
antonella
buonissimi!!!!!!!!!
ammila
Ho rifatto i tuoi Rocher e finalmente ho potuto fotografarli!!! Non sono venuti bellissimi d'aspetto, come la prima volta, ma sempre buonissimi!!! Anche questi sono finiti in un baleno!!!
grazie per aver messo questa ricetta...... col cavolo che li compro...più.... causa papino siculo....ho visitato sia Tindari che la spiaggia di Oiveri...posti bellissimi ho anche le foto....
BooBoo....orsetta morbidosa, dalla circonferenza .....lievemente vaporosa e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.
5 stelline da provare subito
Eleonora , Carmiano
Grazie per questa fantastica ricetta...veloce e così buoni che durano poco!!!
Ciao Cristina
Cristina
Sono della provincia di Catania, ma ormai Oliverese nel cuore (in tutti i sensi!) Non c'è niente da fare, la Sicilia è unica e straordinaria!
Sono felice k i dolcini t siano piaciuti e siano stati apprezzati!Tra l'altro la ricetta viene proprio da Oliveri con nocciole tipiche di Montalbano, quindi giochiamo in casa!
Grazie mille x le stelline!
Ciao mi sono appena mangiata un F.........Rocher e poi trovo questa meraviglia di ricetta da oggi non li compro più li faccio grazie Liz85
Betta
betta
Dimenticavo di dirti, che questo pomeriggio ho preparato i tuoi dolcetti! Non ho avuto il tempo di fare una foto, perchè gli amici di mio figlio li hanno spazzolati mentre li facevo! Sono veramente molto buoni e li hanno apprezzati moltissimo! Non appena li rifarò, spero di avere il tempo di fare qualche foto. 5 stelline per te!
Are you sure to delete this comment ?