Preparazione
2h 0min
Total
2h 15min
porzione/porzioni
5
pezzo/pezzi
Difficoltà
medio
- Bimby ® TM 6
published: 02-05-2023
modificata: 11-05-2023
Ingredienti
Rotolo panna e fragole
- 5 uova
- 140 grammo zucchero
- 10 grammo miele
- 120 grammo zucchero vanigliato
- 250 grammo mascarpone
- 500 grammo panna fresca liquida
- 1 pizzico vanillina
- fragole
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
-
Spatola
-
Paraschizzi
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Preriscaldare il forno a 180 gradi
- Posizionare la farfalla nel "coperchio chiuso" , mettere le 5 uova, i 10g di miele e i 140g di zucchero 10 minuti velocità 5.
- In una teglia foderata con carta forno (ideale è 30x40) versare il composto stendendo bene. Cuocere in forno per 15 minuti, togliere con attenzione dal forno e lasciare leggermente freddare, poi coprire con pellicola per alimenti.
- Lavare molto accuratamente il boccale riposizionare la farfalla, mettere 40 g di zucchero vanigliato e 250g di panna fresca, ben fredda di frigo, emulsionare 4 minuti più o meno, velocità 4, ponetela a parte in una ciotola in frigo.
- Mettere nel "coperchio chiuso" il mascarpone con 40g di zucchero vanigliato 1 minuto vel 3
- Unire delicatamente la crema mascarpone alla panna montata.
- Togliere la pellicola dalla pasta biscotto, con molta attenzione togliere anche la carta forno, spalmare la crema mascarpone su tutta la superficie, guarnire con abbondanti fettine di fragole e poi, aiutandoci con la carta forno arrotolare la pasta biscotto. Porre in frigo.
- Nel "coperchio chiuso" ora mettere i restanti 250g di panna fresca, fredda di frigo con gli ultimi 40g di zucchero vanigliato, emulsionare 3-4 minuti velocità 3.
- Quando la panna è ben ferma montata a neve, spalmare tre quarti del totale sul nostro rotolo, con l'ultimo quarto decorare a ciuffi usando una sacca poche e alcune fragole lasciate intere.
- Porre nuovamente in frigo per un ora e poi gustare.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti