Ingredienti
- 125 g di pistacchi
- 200 g biscotti, al cacao (Tipo:"pan di stelle")
- 200 g di zucchero
- 150 g di burro, (a temperatura ambiente)
- 2 uova
- 150 g di cioccolato fondente
- 1 tazza Rum bianco
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" i pistacchi sgusciati e tritare 5 sec vel 8 e mettere da parte.
Senza lavare il "coperchio chiuso" versare i biscotti e tritare 8sec vel 7-8 e mettere da parte.
Mettere a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, intanto inserire nel "coperchio chiuso" senza lavarlo lo zucchero 10sec vel 8-9, inserire il burro 30sec vel 3-4 fino a quando diventa una crema, inserire le uova e montare ancora 40 sec vel 3.
Aggiungere i biscotti tritati, il cioccolato fuso e circa la metà dei pistacchi tritati 40 sec vel 6, ed il Rum.
Prendere lo stampo da plumcake, foderarlo con carta da forno leggermente inumidita, versare l'altra metà dei pistacchi tritati e stendere uniformemente, poi versare il composto dal boccale, stendere in modo uniforme. Riporre in frigo e lasciare riposare per almeno tre ore.
Estrarre dal frigo un momento prima di servire e capovolgere su di un vassoio della stessa forma dello stampo, facendo attenzione a staccare la carta forno delicatamnete, in modo che vi sia una bella crosta di pistacchi tritati nell parte superiore.
Tagliare a fette spesse 8/10 cm circa e servire.
P.S.: Ricetta estrapolata da una rivista culinaria ed adattata al bimby.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Io utilizzo quelli salati,vanno benissimo!!!Poichè uniti al cioccolato fondente e lo zucchero creano un sapore davvero particolare che farà esplodere la papille gustative.... !!!Solo se ci penso mi viene l'acquolina!!!Buonissimo!!!
Ma i pistacchi riesco solo a trovarli tostati salati! Te quali utilizzi? Non salati si trovano non tostati ma il sapore non è un granchè... Fammi sapere!
Grazie
ciao, forse nello scrivere non mi sono accorta che il testo non è stato visualizzato per intero, si tratta dei Biscotti "pan di stelle" al cacao!!
Questo dolce è buonissimo, provalo!!! Io ho riscosso un grandissimo successo!!
La ricetta è interessante ma non ho capito di che biscotti si tratta. Dammi un aiutino in più. Grazie
Are you sure to delete this comment ?