Forum chiacchiere & co

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:
24222 risposte | Ultimo messaggio

Ci sono ci sono quasi sempre... stiamo abbastanza bene... oltre malanni di stagione o male alla cervicale (la mia compagnia di giornata) tutto bene dai...

mi sono salvata la ricetta del torrone di Lucy e guardo un po' in giro...

ciao ciao un abbraccio grande a tutti

 

Elena


Hei Elena...... Bentornataaaaaa...... Come stai?????

Magat


Buon giorno belle donne,

tra una settimana è Natale.!!!!

Ciao Elena 

Elena


Bungiornoooooooo......oggi sono più dopata del solito e ho in mente.... Dopo aver fatto le pulizie quotidiane e acceso il camino.... Di dedicarmi full immersion al termine delle preparazioni per i cesti natalizi....... taralli...pabassinos...biscotti....il mio GORDON 31 trema già dalla paura.... Bigsmile

Magat


Buongiorno ragazze,

state tutte bene? Das? Tutto OK?

Ieri sera ho fatto i gueffus che mi aveva fatto conoscere la cara signora Magat e mi sono piaciuti cosi tanto che oggi le rifaccio per regalarli a natale. Domani voglio andare a prendere l'albero. Per i menu' per le feste.... ancora non ho deciso..... ma c'e' ancora un po di tempo per pensarci....

 

Julia


1 ha scritto:

Buon pomeriggio bimbyne,auguri a tutti i festeggiati!!! Oggi giornata piena, ieri ho sfornato il panettone, eccolo qua, sembra un impasto di pane che di panettone come gusto e sofficita' e poi poco zuccherato, forse doveva lievitare ancora? Si e' appiattito un po' in cottura ma leggermente, anto tu che sei esperta puoi darmi delucidazioni??

le hai fatto la glassa prima di informarlo?


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Visto che pazienza proprio non e' il mio forte...... forse e' davvero meglio se compro il pandoro per mio marito  Bigsmile

Julia

siii julia te lo consiglio!!!!!! Io non lo rifarò più, sto diventando matta!!! Troppo impegnativo. ....

scusa ma quale ricetta hai fatto?hai usato il lievito madre?domani ti faccio vedere quello che ho fatto oggi.....ora è a testa in giù per raffreddare

ho fatto una ricetta del libro che aveva postato das mi pare, l'ho fatto con lievito di birra,tu quale ricetta hai fatto?

io ho fatto il semplicione di Lulli....ma lo inizio la mattina e alla sera lo in forno vai a vedere quello


Non scusarti robia... Passa una buona serata e festeggia in allegria... Party

Magat


Grazie a tutte le bimbyne per gli auguri!

Robia68

Robia68


1 ha scritto:

Party

A U G U R I   R O B I A...... Party

Grazie Magat! Scusami ero a lavoro e sono rientrata da poco fa!

Robia68

Robia68


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Visto che pazienza proprio non e' il mio forte...... forse e' davvero meglio se compro il pandoro per mio marito  Bigsmile

Julia

siii julia te lo consiglio!!!!!! Io non lo rifarò più, sto diventando matta!!! Troppo impegnativo. ....

scusa ma quale ricetta hai fatto?hai usato il lievito madre?domani ti faccio vedere quello che ho fatto oggi.....ora è a testa in giù per raffreddare

ho fatto una ricetta del libro che aveva postato das mi pare, l'ho fatto con lievito di birra,tu quale ricetta hai fatto?

maria poi come è andata la lievitazione del panettone??

lucy l'ultima lievitazione è stata molto lenta, quando ha raggiunto il bordo ho infornato,adesso mi sorge un dubbio vedendo quello di Antonella92, può essere che dovevo aspettare un'altro po che lievitasse affinché venisse soffice?

È possibile maria! Forse dovevi farlo lievitare un po' di più, perché se è calato in cottura vuol dire che l'impatto era troppo pesante e non lievitato bene, come fa anto per renderlo soffice dopo averlo fatto raffreddare un po' dovevi infilzarlo con spiedi con testa in giù.. 

 

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Visto che pazienza proprio non e' il mio forte...... forse e' davvero meglio se compro il pandoro per mio marito  Bigsmile

Julia

siii julia te lo consiglio!!!!!! Io non lo rifarò più, sto diventando matta!!! Troppo impegnativo. ....

scusa ma quale ricetta hai fatto?hai usato il lievito madre?domani ti faccio vedere quello che ho fatto oggi.....ora è a testa in giù per raffreddare

ho fatto una ricetta del libro che aveva postato das mi pare, l'ho fatto con lievito di birra,tu quale ricetta hai fatto?

maria poi come è andata la lievitazione del panettone??

lucy l'ultima lievitazione è stata molto lenta, quando ha raggiunto il bordo ho infornato,adesso mi sorge un dubbio vedendo quello di Antonella92, può essere che dovevo aspettare un'altro po che lievitasse affinché venisse soffice?

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Buon pomeriggio bimbyne,auguri a tutti i festeggiati!!! Oggi giornata piena, ieri ho sfornato il panettone, eccolo qua, sembra un impasto di pane che di panettone come gusto e sofficita' e poi poco zuccherato, forse doveva lievitare ancora? Si e' appiattito un po' in cottura ma leggermente, anto tu che sei esperta puoi darmi delucidazioni??

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Buon pomeriggio bimbyne,auguri a tutti i festeggiati!!! Oggi giornata piena, ieri ho sfornato il panettone, eccolo qua, sembra un impasto di pane che di panettone come gusto e sofficita' e poi poco zuccherato, forse doveva lievitare ancora? Si e' appiattito un po' in cottura ma leggermente, anto tu che sei esperta puoi darmi delucidazioni??

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Visto che pazienza proprio non e' il mio forte...... forse e' davvero meglio se compro il pandoro per mio marito  Bigsmile

Julia

siii julia te lo consiglio!!!!!! Io non lo rifarò più, sto diventando matta!!! Troppo impegnativo. ....

scusa ma quale ricetta hai fatto?hai usato il lievito madre?domani ti faccio vedere quello che ho fatto oggi.....ora è a testa in giù per raffreddare

ho fatto una ricetta del libro che aveva postato das mi pare, l'ho fatto con lievito di birra,tu quale ricetta hai fatto?

maria poi come è andata la lievitazione del panettone??

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Visto che pazienza proprio non e' il mio forte...... forse e' davvero meglio se compro il pandoro per mio marito  Bigsmile

Julia

siii julia te lo consiglio!!!!!! Io non lo rifarò più, sto diventando matta!!! Troppo impegnativo. ....

scusa ma quale ricetta hai fatto?hai usato il lievito madre?domani ti faccio vedere quello che ho fatto oggi.....ora è a testa in giù per raffreddare

ho fatto una ricetta del libro che aveva postato das mi pare, l'ho fatto con lievito di birra,tu quale ricetta hai fatto?

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Complimenti veramente bellissimo e sicuramente buonissimo  Wink posso chiederti di quale utente è la ricetta, visto che ho letto che hai fatto diversi panettoni, ti sono venuti sempre bene Cooking  1 , grazie  Wink

Che mondo sarebbe senza BIMBY Wink Wink


Buongiorno a tutte,  

sì vede che oramai il Natale è alle porte visto che sfornate prelibatezze ogni giorno, io mi sfiziero' nei prossimi giorni che sarò in ferie, tra l'altro tornerò dai miei in Puglia, avendo un po' piu' tempo, farò pure io un po' di bimbynate  Wink Cooking  6

Intanto anche se in ritardo Lucy faccio gli auguri a tuo cognato e a chi compie gli anni oggi, visto che ho letto velocemente che ci sono un po' di compleanni in giro  Party

Ieri sera al volo ho preparato la torta bomba al cacao dell'utente Palda, posso dire che sono supersoddisfatta, questo è quello che rimane della torta che ho portato oggi in ufficio, secondo me fin sera non resteranno neanche le briciole Bigsmile come scrivevo già nei commenti, una torta così morbida penso di non averla mai preparata! 

 

 

 

A presto buona giornata a tutte  Cooking  7 Cooking  1

Che mondo sarebbe senza BIMBY Wink Wink


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao ragazze, sono appena rientrata dalla spesa e ho velocemente fatto l´impasto per pizza per stasera.

Magat, ho cercato l´acqua di fiori ´arancio perché voglio fargli anchio......ma non l´ho trovata.... ora chiedo in farmacia.....

Julia

.... Noi in sardegna la troviamo facilmente x che quasi tutti i nostri dolci tipici ce l'hanno tra gli ingredienti.... Forse da voi è più difficile....

Ho chiamato in farmacia......adesso lo vado a prendere.....

Julia

Brava julia!!! In farmacia non avrei mai pensato di trovare l'aroma ai fiori d'arancio...

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao ragazze, sono appena rientrata dalla spesa e ho velocemente fatto l´impasto per pizza per stasera.

Magat, ho cercato l´acqua di fiori ´arancio perché voglio fargli anchio......ma non l´ho trovata.... ora chiedo in farmacia.....

Julia

.... Noi in sardegna la troviamo facilmente x che quasi tutti i nostri dolci tipici ce l'hanno tra gli ingredienti.... Forse da voi è più difficile....

Ho chiamato in farmacia......adesso lo vado a prendere.....

Julia


1 ha scritto:

Ciao ragazze, sono appena rientrata dalla spesa e ho velocemente fatto l´impasto per pizza per stasera.

Magat, ho cercato l´acqua di fiori ´arancio perché voglio fargli anchio......ma non l´ho trovata.... ora chiedo in farmacia.....

Julia

.... Noi in sardegna la troviamo facilmente x che quasi tutti i nostri dolci tipici ce l'hanno tra gli ingredienti.... Forse da voi è più difficile....

Magat


Ciao ragazze, sono appena rientrata dalla spesa e ho velocemente fatto l´impasto per pizza per stasera.

Magat, ho cercato l´acqua di fiori ´arancio perché voglio fargli anchio......ma non l´ho trovata.... ora chiedo in farmacia.....

Julia


Buongiornissimo ragazze... Qui oggi splende un sole meraviglioso e stamattina risveglio tranquillo e senza pensieri..la cena ieri è andata benissimo e mio cognato ringrazia le chiacchierone per gli auguri... Bigsmile stamattina visto che non devo correre e posso fare in relax ho in mente un esperibimby vediamo cosa vien fuori... E intanto mi associo ai doppi auguri quest'oggi al papa e a robia... 

Buon compleannno...

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

Questo preparato ieri

 

Love   Love mi unisco a graff anto uno spettacolo, pasticceria casa anto!! 

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

Buongiorno.... Oggi giornata piena piena.... Spero di riuscire a far tutto ciò che ho programmato..... E credo che gordon lavorerà poco..... Non le sembrerà vero...!!! Bigsmile ..... Oggi gli auguri speciali vanno a chi non sta certo nella nostra community .... Ma ... È un uomo fuori del comune chissà.... Magari  C'è.... Bigsmile ..... AUGURI PAPA FRANCESCO.....

 

Mi associo Magat per me è un uomo straordinario. Auguri Papa Francesco!

Giusy


Auguri Robia!

Giusy


belli! belli belli....... MAGAT!

1 ha scritto:

E anche i gueffus sono pronti ... Tongue

Giusy


Buongiorno a tutte e tanti auguri a Robia!

Oggi nebbia nebbia nebbia Steve

 

Recu75


1 ha scritto:

ok Antonella.. questa è un'intimidazione! o mi fai assaggiare quel panettone stupendo o sarai costretta a cucinare panettoni ogni natale da qui a venire!

ahahahahahaha mi sento tanto strega cosi..

Pero' Anto, scherzi a parte, ti è uscito meravigliosamente bene!!! Peccato non sentirne il profumo via web! Complimenti!

grazie Graff....sei un tesoro 


ok Antonella.. questa è un'intimidazione! o mi fai assaggiare quel panettone stupendo o sarai costretta a cucinare panettoni ogni natale da qui a venire!

ahahahahahaha mi sento tanto strega cosi..

Pero' Anto, scherzi a parte, ti è uscito meravigliosamente bene!!! Peccato non sentirne il profumo via web! Complimenti!

Graff


1 ha scritto:

Buongiorno a tutte, notte insonne ....la mia piccolina è con la febbre ancora......

 

Ciao Cate Nicole, sta meglio adesso la tua piccola?

Julia

 


Buongiorno ragazze e buon compleanno Robia!

Julia


Questo preparato ieri


Party

A U G U R I   R O B I A...... Party

Magat


Buongiorno.... Oggi giornata piena piena.... Spero di riuscire a far tutto ciò che ho programmato..... E credo che gordon lavorerà poco..... Non le sembrerà vero...!!! Bigsmile ..... Oggi gli auguri speciali vanno a chi non sta certo nella nostra community .... Ma ... È un uomo fuori del comune chissà.... Magari  C'è.... Bigsmile ..... AUGURI PAPA FRANCESCO.....

Magat


Buongiorno a tutte


Buongiorno a tutte, notte insonne ....la mia piccolina è con la febbre ancora......


Buongiorno a tutte! Che sonno.....

Robia68

Robia68


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Visto che pazienza proprio non e' il mio forte...... forse e' davvero meglio se compro il pandoro per mio marito  Bigsmile

Julia

siii julia te lo consiglio!!!!!! Io non lo rifarò più, sto diventando matta!!! Troppo impegnativo. ....

scusa ma quale ricetta hai fatto?hai usato il lievito madre?domani ti faccio vedere quello che ho fatto oggi.....ora è a testa in giù per raffreddare


1 ha scritto:

Visto che pazienza proprio non e' il mio forte...... forse e' davvero meglio se compro il pandoro per mio marito  Bigsmile

Julia

siii julia te lo consiglio!!!!!! Io non lo rifarò più, sto diventando matta!!! Troppo impegnativo. ....

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Visto che pazienza proprio non e' il mio forte...... forse e' davvero meglio se compro il pandoro per mio marito  Bigsmile

Julia


1 ha scritto:

Buonasera bimbyne, sono stanca, ho in lievitazione da ieri sera il panettone, adesso è nello stampo di carta e aspetto che raggiunga il bordo (che ci vuole ancora un po') x infornare,che lavoraccio,l'ultima lievitazione è molto lenta, x il momento lievita in forno con la luce accesa e un pentolino di acqua bollente, si accettano altri suggerimenti. ...affinché la lievitazione sia più rapida

.... Credo che la lievitazione lenta sia la migliore.... Ci vuole pazienza...!!! Wink

Magat


Buonasera bimbyne, sono stanca, ho in lievitazione da ieri sera il panettone, adesso è nello stampo di carta e aspetto che raggiunga il bordo (che ci vuole ancora un po') x infornare,che lavoraccio,l'ultima lievitazione è molto lenta, x il momento lievita in forno con la luce accesa e un pentolino di acqua bollente, si accettano altri suggerimenti. ...affinché la lievitazione sia più rapida

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Mi viene appettito con tutti questi belli dolci  Love

Julia


E anche i gueffus sono pronti ... Tongue

Magat


Bigsmile Anche io sbircio ogni tanto eh?... i pomeriggi purtroppo non sono tutti calmi..ma batto un colpo e ci sono

Graff


Buon pomeriggio ragazze!!!!

Quanto brave !!! Io sommersa di lavoro in ufficio, ma ogni tanto vi do una sbirciatina!

Buon lavoro a tutte Cool

Recu75


1 ha scritto:

Lucy sei un vulcano!  bravissima e complimenti molto belli anche la confezione merita

1 ha scritto:

 stanca ma contenta Bigsmile

Anche tu non sei meno cara giusy.. Bigsmile grazie

 

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ragazzuole oggi giornata intensa tra regalini homemade da completare e impegni vari, mi fermo solo ora... 

Pan di spagna al cacao per torta di compleanno (la ricetta di sabry infallibile)

alcuni regalini homemade pronti...mi rimangono da iconfezionare taralli, preparato per cioccolata calda e marmellata di clementine...

 

 

 

 

 

Wow complimenti davvero!!

Qui c'è molto da imparare, siete tutte bravissime e meticolose.

10+++++

 

Grazie mille!! appena avrai il bimby vedrai che anche per te sarà così... Notevole aiuto In cucina...

 

 

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


Ragazzuole buon pomeriggio... Dovrei inserire le durac.... plus...non ci si ferma un attimo l'anno scorso ero stampellata a Natale  e mi annoiavo quest'anno non mi fermo un attimo...

grazie per gli auguri ragazze... Stasera glieli farò da parte delle chiacchierone che anche se non vi conosce sa' della vostra presenza!!! 

Pati quei biscotti son bellissimi...

dopo una mattinata per la mia creazione dolce, ho finito di pranzare adesso e mi posso dedicare al menù serale... Magat grazie x gli auguri indirizzati a me, ne ho bisogno Bigsmile qui si danno tutti alla macchia x lavoro e mi tocca provvedere...

cena : cous cous con pesce e verdure, spiedo di gamberi e surimi su specchio di pesto di olive verdi e pomodori secchi Bigsmile  

torta... E poi mollo tutto e vado a bora bora.... Eh si... MAGARI...

ps. buon compleanno papà è perché mio nipote peste di 7 anni ordina e io devo eseguire... Bigsmile

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)