Forum chiacchiere & co

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:
24222 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Buongiorno a tutte! Qui stranamente niente nebbia...navigherò nel ricettario visto che non  ho assolutamente nessuna idea per la cena!

Qui sole ma solo 3 gradi.

Per pranzo faro'  la zuppa di Recu che ci e' piacciuta tanto.

Julia

 


Buongiorno a tutte! Qui stranamente niente nebbia...navigherò nel ricettario visto che non  ho assolutamente nessuna idea per la cena!


Buongiorno donne..... Oggi la mia tabella di marcia prevede impasto di rosette e gnocchi di sabry..... ;)... Tanto poi mi riposo due giorni quindi oggi mi do da fare.....;)

Magat


Golosa come sono ti ruberò sicuramente la ricetta!  Wink


1 ha scritto:

Buongiorno a tutte...ripresa dopo il natale riparto oggi con i preparativi per il cenone di fine d'anno. Lo passeremo con amici in un locale e ognuno porta qualcosa per il Buffet. Oggi impasto un pan di spagna al cacao per la torta foresta nera, poi via domani con impasti di focacce e pizzette, patè cunzato, e poi.....con l'aiuto del bimby si riescono a fare tanteeeee cose buone. Vi auguro una buona giornata e continuo a spulciare qualche altra ricetta da preparare in anticipo.

Magat ti auguro giorni sereni in compagnia di tuo figlio.

Julia sai ho fatto gli involtini e sono venuti buonissimi cucinati nel bimby, il sughetto era speciale. solo i miei figli non hanno apprezzato,forse erano molto forti come sapore....ma loro non apprezzano neanche al Pasta e sugo.......

ciaoooooooo

Pati

 

Ciao Pati!

Anche noi abbiamo fatto gli involtini il 24, pero' in pentola, poi gnoccho e per il piccolo Spätzle, e cavolo rosso. Smile

Julia

 


Buongiorno ragazze  Smile

Julia


Io ieri sera presa dalla foga di fare la prima ricetta bimby ho preparato la crema spalmabile alla nocciola! beh devo dire che è venuta davvero bene, non pensavo al primo colpo ahahahah! Ho preso spunto per i passaggi dal libro ma modificato tutti gli ingredienti facendo le percentuali della crema Novi, che preferisco alla Nutella, perchè è più nocciolosa e con taaaanto meno zucchero. Penso che in giornata pubblicherò la mia variante se ho un po' di tempo!! Intanto ultimo giorno lavorativo dell'anno per me Party

Buona gionata!! Smile


Buongiorno bimbyne! Pati buona cucina alllora hai un bel da fare in questi giorni e con bimby è ancora più divertente!! Cooking  7

Recu hai ragione in effetti i pan goccioli hanno una lievitazione doppia e lunghetta, per la merenda dei bimbi le bimbyne ti hanno consigliato alla grande e ho preso appunti pure io Bigsmile

 

 


Buongiorno a tutte...ripresa dopo il natale riparto oggi con i preparativi per il cenone di fine d'anno. Lo passeremo con amici in un locale e ognuno porta qualcosa per il Buffet. Oggi impasto un pan di spagna al cacao per la torta foresta nera, poi via domani con impasti di focacce e pizzette, patè cunzato, e poi.....con l'aiuto del bimby si riescono a fare tanteeeee cose buone. Vi auguro una buona giornata e continuo a spulciare qualche altra ricetta da preparare in anticipo.

Magat ti auguro giorni sereni in compagnia di tuo figlio.

Julia sai ho fatto gli involtini e sono venuti buonissimi cucinati nel bimby, il sughetto era speciale. solo i miei figli non hanno apprezzato,forse erano molto forti come sapore....ma loro non apprezzano neanche al Pasta e sugo.......

ciaoooooooo

Pati


P.s. complimenti  per le 11.000 chiacchiere :D


Io ho sperimentato  patate rosmarino e prosciutto cotto...appena ho un attimo posto la ricetta! E oggi spese per i dolcetti da fare all'ultimo dell'anno Cooking  7 notte a tutte!


Io x cena ho preparato una vellutata di zucca e x ottimizzare i tempi una frittata al varoma 

Poi ho provato la torta integrale senza uova né lattosio postata qualche giorno fa  Dall 'utente occhidimandorla. ..molto buona! 

Domani vedo di fare il punch che era ieri in prima pagina...insomma sto sempre a sperimentare! 

Buona notte a tutte,stasera ho fatto prima

Claudia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Abbiamo superato le 11 mila chiacchiere  Party Party

..... Mamma mia..... Ma quanto ne abbiamo da dire...????!!!!.... Ci meriteremo una bella festa...!!! Party

Julia Wink

.... Julia questi tuoi personaggi sono sempre azzeccatissimi.... Bigsmile

Troppo forti Love

Claudia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Abbiamo superato le 11 mila chiacchiere  Party Party

..... Mamma mia..... Ma quanto ne abbiamo da dire...????!!!!.... Ci meriteremo una bella festa...!!! Party

Julia Wink

.... Julia questi tuoi personaggi sono sempre azzeccatissimi.... Bigsmile

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Abbiamo superato le 11 mila chiacchiere  Party Party

..... Mamma mia..... Ma quanto ne abbiamo da dire...????!!!!.... Ci meriteremo una bella festa...!!! Party

Julia Wink


1 ha scritto:

Ciao Maria,

anche noi Hamburger, e per dolce crostata limotta di Lully, buona!!

Julia

julia siamo state telepatiche.... Bigsmile

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Ciao Maria,

anche noi Hamburger, e per dolce crostata limotta di Lully, buona!!

Julia


Buonasera bimbyne,che pasticciate di buono? Io ho finito da poco di sbrigare faccende,ceno dalla suocera!!! Oggi ho fatto degli hamburger, buoni....un benvenuto alle nuove

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


1 ha scritto:

Abbiamo superato le 11 mila chiacchiere  Party Party

..... Mamma mia..... Ma quanto ne abbiamo da dire...????!!!!.... Ci meriteremo una bella festa...!!! Party

Magat


Abbiamo superato le 11 mila chiacchiere  Party Party

Claudia


1 ha scritto:

Ecco qua i miei taralli dolci al vino rosso....dopo tanta fatica sono riuscita anche a pubblicare( mi si cancellava continuamente) la ricetta  Tongue  questi taralli si vendono nei panifici e sono dei dolci uno tira l'altro 

 

Love salvata......

giuly


1 ha scritto:

Recu75 io volevo proporti i pangoccioli, ma la ricetta che ho testato non l'ho provata acora con il bimby. Magari appena la "esperimento con bimby" ve la pubblico!

[/quote

 

l'anno scorso ne ho fatta una presa qui dal sito, ho fatto una lavorata pazzesca con doppia lievitazione partendo la sera prima e poi non sono stati così tanto apprezzati e visto che il danubio è più rapido e piace opto per quello. Cmq fammi sapere Wink

Recu75


ciao a tutte anche da parte mia  Party  

giuly


Recu75 io volevo proporti i pangoccioli, ma la ricetta che ho testato non l'ho provata acora con il bimby. Magari appena la "esperimento con bimby" ve la pubblico!


julia la cucina rilassa e il bimby aiuta ahaahah Wink


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno a tutte Smile

vorrei fare delle merendine per le mie bimbe avete qualche idea? 

Intanto vado a spulciare un po' a dopo

[ /quote]

  http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/similflauti/650760

Wink http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/trancetti-con-crema-al-latte/550766

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/trancetti-ai-cereali/550715

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/merendine-tipo-buond%C3%AC/550839

Queste potrebbero essere delle idee!

Grazie Claudia, oggi poi ho fatto l'impasto del Danubio aggiungendo delle gocce di cioccolato e  fatto dei pann dolci, domani proverò i trancetti con crema al latte. 

 

 

 

Recu75


Ragazze, mi e' venuto mal di testa oggi pomeriggio  Puzzled allora ho impastato e adesso ho una crostata in forno e mi e' passato il mal di testa  Tongue

Das, belli sti taralli, mi sa che un giorno mi tocca provargli  visto che li fate tutti voi  Bigsmile

Julia

 


Magat sembrano molto golosi!! :D

Antonella92 grazie anche ate del benvenuto! Smile

 


Ecco qua i miei taralli dolci al vino rosso....dopo tanta fatica sono riuscita anche a pubblicare( mi si cancellava continuamente) la ricetta  Tongue  questi taralli si vendono nei panifici e sono dei dolci uno tira l'altro 

Das


Effettivamente il ricettario e il forum creano dipendenza  Tongue piccola pausa tra stiro e spese ed eccomi qui a leggere i vostri messaggi! Buon pomeriggio a tutte le bimbyne!


1 ha scritto:

Buongiorno bimbyne! Mi aggiungo a questo gruppetto chiacchiericcio! Sono una novellina con tanta voglia di sperimentare!! Qui in Veneto siamo in piena nebbia Shock buona giornata!!

benvenuta tra noi


Come reciclare gli avanzi...??????....mini sformati di cavolo salsiccia e purè.....

Magat


1 ha scritto:

Buongiorno o x meglio dire buon pranzo  :D 

oggi pranzo leggero con verdure....

recu se vuoi delle merendine prova queste,sono veloci ,del periodo degli agrumi e piacciono tantissimo ai bambini se metti la Nutella ...

http://www.ricettario-bimby.it/ricette/mini-tortine-allarancia-con-cuore-sorpresa/791389

Benvenute alle nuove  :D qui su chiacchiere ci si contagia a cucinare 

... Grazie Das x aver consigliato una ricetta mia.... Molto gentile.... Grazie

Magat


Buongiorno o x meglio dire buon pranzo  :D 

oggi pranzo leggero con verdure....

recu se vuoi delle merendine prova queste,sono veloci ,del periodo degli agrumi e piacciono tantissimo ai bambini se metti la Nutella ...

http://www.ricettario-bimby.it/ricette/mini-tortine-allarancia-con-cuore-sorpresa/791389

Benvenute alle nuove  :D qui su chiacchiere ci si contagia a cucinare 

Das


1 ha scritto:

ahhaha! grazie dell'accoglienza! non mi spavento, sono una chiacchierona anche io, datemi tempo di ambientarmi!! Bigsmile

 

Ciao Elena,

qui ci si ambienta molto veloce   Bigsmile

Julia

 


ahhaha! grazie dell'accoglienza! non mi spavento, sono una chiacchierona anche io, datemi tempo di ambientarmi!! Bigsmile


Buon giorno a tutte, qua in Sardegna splende il sole (ancora  x poco)

e ben arrivata in questa gabbia di matti

ciao Laura


Recu, i similflauti proposti da Claudia sono molto buoni, li posso consigliare anchio.

Julia


Buongiorno a tutte! 

Claudia


1 ha scritto:

Buongiorno bimbyne! Mi aggiungo a questo gruppetto chiacchiericcio! Sono una novellina con tanta voglia di sperimentare!! Qui in Veneto siamo in piena nebbia Shock buona giornata!!

benvenuta tra noi chiacchierone

Claudia


1 ha scritto:

Buongiorno a tutte Smile

vorrei fare delle merendine per le mie bimbe avete qualche idea? 

Intanto vado a spulciare un po' a dopo

[ /quote]

  http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/similflauti/650760

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/trancetti-con-crema-al-latte/550766

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/trancetti-ai-cereali/550715

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/merendine-tipo-buond%C3%AC/550839

Queste potrebbero essere delle idee!

Claudia


Buongiorno ragazze, qui sole splendente  Smile

Oggi per pranzo mio marito vuole fare Hamburger.

Io forse faccio qualche lavoretto in giardino...........

Julia


1 ha scritto:

Buongiorno bimbyne! Mi aggiungo a questo gruppetto chiacchiericcio! Sono una novellina con tanta voglia di sperimentare!! Qui in Veneto siamo in piena nebbia Shock buona giornata!!

Ciao e Benvenuta tra noi.... ha ragione Magat... si crea dipendenza....e poi nascono bande ddel fiocco e pistolere impazzite!!!!!

:)))))))

 

 

 

Elena


1 ha scritto:

Buongiorno bimbyne! Mi aggiungo a questo gruppetto chiacchiericcio! Sono una novellina con tanta voglia di sperimentare!! Qui in Veneto siamo in piena nebbia Shock buona giornata!!

Ciao e Benvenuta tra noi.... ha ragione Magat... si crea dipendenza....e poi nascono bande ddel fiocco e pistolere impazzite!!!!!

:)))))))

 

 

 

Elena


1 ha scritto:

Buongiorno bimbyne! Mi aggiungo a questo gruppetto chiacchiericcio! Sono una novellina con tanta voglia di sperimentare!! Qui in Veneto siamo in piena nebbia Shock buona giornata!!

... Buona giornata e benvenuta.... Ma... Attenta siamo pericolose e diamo dipendenza chiacchiericcia.... Wink

Magat


Buongiorno bimbyne! Mi aggiungo a questo gruppetto chiacchiericcio! Sono una novellina con tanta voglia di sperimentare!! Qui in Veneto siamo in piena nebbia Shock buona giornata!!


Buongiorno a tutte Smile

vorrei fare delle merendine per le mie bimbe avete qualche idea? 

Intanto vado a spulciare un po' a dopo

Recu75


1 ha scritto:

Buongiorno a tutte!!!!!

Qui nebbia incessante da giorni...... un vero e proprio muro... e 2-3°C.

Brave cucinate.... Magat il ragu' di funghi e salsiccia mi inspira tantissimo!!!!!!

Fino a quando rimane tuo figlio?

Ciao ciao

questanno dopo due anni che non fa ferie.... Si trattiene sino al 17 gennaio.... Party ... Ho tutto il tempo per metterlo all'ingrasso....

Magat


Buongiorno a tutte!!!!!

Qui nebbia incessante da giorni...... un vero e proprio muro... e 2-3°C.

Brave cucinate.... Magat il ragu' di funghi e salsiccia mi inspira tantissimo!!!!!!

Fino a quando rimane tuo figlio?

Ciao ciao

Elena


Buongiorno a tutte... Qui sole splendido....almeno per il momento... Steve ..... Oggi si cucna sardo... Mio figlio ha nostalgia di cose nostrane... Bigsmile ...quindi un bel ragù di funghi e salsiccia per condire i malloreddus.... ;)....ho un avanzo di purea... Magari ci faccio delle barchette di patate ripiene... Non so ancora di cosa ma in frigo ci sarà senz'altro qualcosa da consumare.... Wink

Magat