Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
4
porzione/porzioni
Difficoltà
--
Ingredienti
- 8 fettine di fesa di vitello
- una grossa manciata di foglie di basilico
- 1 cucchiaio di pinoli
- 1 spicchio d'aglio
- mezzo bicchieredi panna (o 100 gr. di latte)
- 40 gr. di parmigiano
- una noce di burro
- un formaggino (o due sottilette), a piacere
- un cucchiaio di fecola
- 10 gr. d'olio extravergine d'oliva
- sale q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- - Lavare le foglie di basilico e asciugarle bene senza rovinarle.
- Tritare il parmigiano 10 sec. / vel. 8-9 e mettere da parte.
- Mettere nel boccale il basilico, i pinoli e l'aglio e fare un trito 10 sec. / vel. 7.
- Aggiungere la noce di burro, il parmigiano grattugiato e messo da parte in precedenza, la panna (o il latte), un formaggino (o sottiletta) e un pizzico di sale.
- Dopo aver chiuso il boccale, sistemare nel Varoma le fettine e cuocere il tutto 15 min. / Varoma / :counterclock: / vel. 1.
- Sistemare le fettine nel boccale, insieme alla salsa cremosa di basilico, facendo insaporire 5 min. / Varoma / :counterclock: / :tmsoft:.
- A cottura ultimata, sistemare le fettine nei piatti e versare sopra la salsa al basilico.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
la fecola quando si mette ???? e l'olio ????? è abbastanza approssimativa la ricetta
Fatte ieri sera....buonissime!!!! nn ho abbondato con l'aglio, ne ho messo veramente poco, il giusto per dargli un po' di sapore altrimenti mi risulta pesante.
Ho appena acquistato il Bimby stavo giusto curiosando un pò per prendere confidenza....tra una ricetta e l\altra mi è caduto l\occhio proprio su questa e ho deciso che sarà la ricetta inaugurale del Bimby, non appena ,mi sarà consegnato.Naturalmente confido nel sostegno e nell\aiuto di tutti gli iscritti al forum e....esperti e navigati!
Federico Ottavo
Federico Ottavo
Menomale che ti e\ scrostato perché già mi stavo preoccupando che non riuscivi a lavarlo!! non ho avuto tempo per scrivere... meglio così allora, posso stare tranquilla!! alla prossima allora!!
LiBi
Non avevo letto che dicevi di aggiungere latte (non ho trovato dove). Ormai sono espertissima di \"scrostature\" boccale, grazie comunque x il tuo suggerimento. :mrgreen:
Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova
Veramente io avevo scritto di aggiungere panna o latte e, in questo caso, non si attacca nulla. L\ho messo negli ingredienti apposta e a me non si è attaccato niente. Per quanto riguarda la cottura della carne, ho specificato di iniziare la cottura nel Varoma, ma di proseguirla nel boccale: così si cuoce. L\ho specificato proprio perché SOLO nel Varoma non si cuoce benissimo, ma si intenerisce col vapore. La fecola non c\è bisogno di specificare quando va inserita: se si nota che il tutto è troppo liquido si inserisce altrimenti no. :shock:
E comunque, se il boccale si incrosta, basta lavarlo con una spazzolina e un detersivo in polvere che disincrosta (non posso fare pubblicità occulta), oltre che a un bel po\ di detersivo per i piatti...
LiBi
Confermo che si attacca.. La salsina (aggiungendo altri 100 gr di latte) è veramente buona e gustosa. però la carne non si cuoce e il boccale è super incrostato. Ho finito la cottura delle fettine in padella e poi le ricoperte con la salsina.. e il boccale è ancora a bagno x scrostarlo! :?
Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova
invitante ma ti sei dimenticata della fecola quando si mette????????? :roll: :?:
nanè
Are you sure to delete this comment ?