- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- ingradietni per 4 persone
- trippa 1 kg
- grasso di vitello
- stracciettti di grasso di vitello q.b.
- sedano carota cipolla
- conserva di peperone piccante 150 gr
- misto di odori , origano alloro
- vino bianco (mezzo bicchiere)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
per il brodo
inserire sul fuoco le ossa con gli straccetti , tutti gli odori sedano carota cipolla alloro qualche chio di garofano, un cucchiaio di concetrato di peperone piccante , uno di conserva di pomodoro qualche peperoncino e riempire di acqua fredda a meta' tegame.Mettere a bollire sul fuoco per un'ora circa.
Inserire nel boccale il grasso della trippa un po di olio evo e rosolare la trippa 3' 100° vel soft
Dopo i 3 ' inserire il concentrato del peperone la conserva e continuare a rosolare ancora 3' 100 ° vel 1 finito il tempo rosolare stesso tempo con mezzo bicchiere di vino bianco.
Evaporato il vino unire la salsa del pomodoro possibilmente fatta in casa amalgamare il tutto con un ciuffetto di origano (vedi foto allegata) chiudere il boccale e impostare un'ora e 50 minuti 100° vel soft Prima di azionare il tempo versare il brodo filtrato preparato prima sul fuoco due dita sopra il livello del sugo e aggiungere dal coperchio ogni tanto un po di brodo quando tende ad asciugarsi . Dovete sentire il sugo saltare da noi qui in Calabria diciamo (adde pippiara)
Servite in piatto oppure dentro la pitta di grano irrorata prima di sugo (vedi foto)Provate e fatemi sapere è veramente squisita
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
scusate mi sono dimenticata di dirvi che la trippa se comprata cruda deve essere bollita per due ore e tagliate a striscioline se comprata gia bollita va tagliata sempre a striscioline e va eseguito il procedimento di cui sopra