- Bimby ® TM 5
Ingredienti
CREMA RAFFAELLO
- 250 grammi di panna fresca montata
- 100 grammi di cioccolato bianco
- 250 grammi di mascarpone
- 50 grammi di farina di cocco
- 50 grammi di mandorle tritate
- 5 pezzi wafer vaniglia ho raffaello
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- montare la panna come da libro base togliere e mettere in una ciotola.
Versare nel boccale le tavolette di cioccolato bianco sciolte nel microonde, il mascarpone la farina di cocco e le mandorle tritate precedentemente, mescolare 20 sec. velocità 3-4.
Togliere e mettere in una ciotola incorporando piano piano la panna montata precedentemente.
Consiglio
Questa ricetta l'ho presa sul web e l'ho adattata al bimby e modificata a mio gusto dopo varie prove.
Allora ho aggiunto il mascarpone mettendolo al posto del latte condensato che diceva la ricetta perchè la consistenza della crema era troppo densa,
Se non avete il liquore al cocco potete usare il latte di cocco (riducendo la quantità di acqua) e mettere pochissimo liquore tipo strega oppure se avete bambini non mettete il liquore, ma ci stà... soprattutto quello al cocco.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao avrei bisognio di due chiarimenti:
1) che utilizzo ne fai di questa crema? ci farcisci le torte?
2) quando nei suggerimenti dici:
Se non avete il liquore al cocco potete usare il latte di cocco (riducendo la quantità di acqua) e mettere pochissimo liquore tipo strega oppure se avete bambini non mettete il liquore, ma ci stà... soprattutto quello al cocco.
ma questo pseudo liquore dove e quando lo metti? ho visto che non è citato negli ingrediente e nemmeno nel procedimento!
grazie
Antonella