Ingredienti
- 2 uova
- 3 cucchiai di zucchero
- 5 pacchetti(circa) di crackers non salati in superficie
- 1 confezione di savoiardi
- 250 gr. di mascarpone
- scagliette di cioccolato fondente
- Caffè e latte
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Per la crema:
montare gli albumi e mettere da parte.
Montare i tuorli con lo zucchero, 1 m. vel. 4. Aggiungere il mascarpone, 2 m. vel. 3/4, aggiungere gli albumi precedentemente montati, 1 m. vel. 3/4. La crema è pronta.
A questo punto prendere un vassoio nel quale disponete in orizzontale i crackers n/salati. Bagnare i savoiardi con il latte e caffè e disporli in verticale, vicini, sopra lo stato di crackers. Mettere la crema al mascarpone sopra coprendo bene bene tutto, aggiungere le scagliette di cioccolato.
Ricoprire con uno strato di crackers e completare tutto con tanto zucchero a velo.
Lasciare in frigo un paio d'ore. Con un coltellino a punta, tagliare a quadratini lungo i bordi tratteggiati dei crackers, ossia trasformandoli in "piccoli diplomatici".
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
si prossimamente faro
20 minuti fa, ho fatto il mio ultimo "peccatuccio" della giornata: non resistevo ed ho dovuto mangiarne un altro. ed ora sono sazia e dico sempre a mio marito: "ti prego domani mattina cerca di farli fuori, perchè poi li mangio"! La prossima volta devo solo trovare il modo di riuscire a mantenere il cracker che rimane al di sotto, dato che si è bagnato abbastanza. bye.
Fiorella
bellissimi e anche buonissimi.....allora sono contenta dei tuoi risultati! tieni conto che puoi effettuare anche delle varianti, ad esempio la bagna con latte ed alkermes, togliendo la cioccolata.....sono ancora più semplici e delicati. ciao da sandra
sei bono
ecco come sono venuti i miei diplomatici, grazie per la ricetta sono andati a ruba ed hanno fatto effetto!!!! ne ho ancora 8 in frigo, ieri sera non ce la facevamo più a mangiarli! Anzi sono proprio facili facili da eseguire.
Fiorella
ahhhh!!!!! ora ho capito!!! cercherò di provarla il prima possibile..... e ti farò sapere. grazie ancora
Fiorella
sì, in effetti le uova sono 2, correggerò gli ingredienti........
sei bono
Scusa ma parli di tuorli al plurale, mentre nella ricetta c'è solo un uovo, quanti ne servono?
grazie
ok, non ti preoccupare, provo a spiegarmi meglio:
sul vassoio disponi un primo strato di crackers in file orizzontali, il secondo strato è fatto di file di savoiardi inzuppati disposti in posizione verticale, il terzo strato è composto dalla crema e dalle scagliette di cioccolata, l'ultimo strato è composto nuovamente di crackers in fila orizzontale (come il primo), poi zucchero a velo. 2 ore in frigo ed eventualmente puoi tagliare.
Fammi sapere se ci riesci, altrimenti la prossima volta che li faccio cercherò di mettere le foto dei vari passaggi. Al momento.........buon appetito!!!!!
sei bono
Perdonami la domanda "sciocca" sarò di coccio, ma non ho capito la disposizione dei biscotti: faccio uno strato di cracker per orizzontale poi i savoiardi inzuppati li metto in verticale sui cracker? poi metto la crema e poi le scaglie? non capisco il passaggio dei biscotti........ grazie.
Fiorella
Are you sure to delete this comment ?