- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Impasto
- 500 grammi di farina
- 200 grammi di zucchero
- 125 grammi di acqua
- 65 grammi olio di semi
- 65 grammi olio evo
- 1 pizzico di lievito o bicarbonato
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico vaniglia per dolci
- 1/2 limone scorza, grattugiato non trattato
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" tutti gli ingredienti impastare 3 minuti tasto "velocità spiga" e se necessario impastare ancora in modo che risulti omogeneo. Lasciarla riposare in frigo almeno mezz'ora prima di utilizzarla.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Perfetta per fare crostate, tempo di cottura 20 minuti in forno a 180 gradi. Non amo i dolci stucchevoli perciò ho messo solo 200 grammi di zucchero ma potete aumentare di 50 grammi.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buongiorno volevo chiedere quanto tempo si può conservare in frigorifero per utilizzarla in un secondo momento se non la si usa tutta subito, grazie
in quasi tutti i supermercati ben forniti... non posso dire la marca ma ti do un indizio .. é la stessa di un noto marchio di riso e il cognome di un famoso presentatore tv 😉
Magat
Magat:ciao mi sapresti dire per favore dove posso trovare olio di riso ? Grazie
Ricetta perfetta. Appena riesco la preparo. La prima volta che l'ho fatta nessuno ci credeva che fosse senza burro e uova .
Io metto 110g olio di semi e i restanti 20 g di olio evo li inserisco direttamente nel boccale a 1 minuto dalla fine. 3 min di impasto risultano perfetti.
Ottima davvero
.. ciao, scusa la Domanda assurda ma.. sono una neofita alle primissime armi...negli ingredienti parli di "farina" ma non il tipo... l'ideale è la 00 giusto??
E x il lievito, metto quello istantaneo da dolci??
GRAZIE!!
testata per una crostata alla nutella vegan...divorata da tutti con i complimenti degli onnivori!! grazie mille
Ciao non so se nel frattempo hai già avuto risposta, comunque...Io la faccio praticamente tutte le settimane, sia per crostate che biscotti e ti assicuro che lievita il giusto, è morbida e anche gustosa come sapore.
Ti consiglio di non farla cuocere troppo per non perdere la morbidezza.
Buona giornata
Donatella
ho intenzione di provarla oggi pomeriggio, la uso per preparare dei biscottini
Deve essere ottima, la sto per preparare!! Solo una cosa....con il bicarbonato lievita un po?
Are you sure to delete this comment ?