Ingredienti
- 1 pezzetto di sedano
- 1 pezzetto di carota
- 1 pezzetto di cipolla
- 500 g di latte
- 50 g di farina
- 25 g di olio, evo
- 5 g di sale
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare cipolla, sedano e carota: 20 sec. vel. 7. Raccogliere il trito sul fondo con la spatola e aggiungere l'olio. Soffriggere 3 min 100° vel. 1. Aggiungere il latte, la farina e il sale 6 min 90 ° vel. 4. E' ottima per accompagnare qualsiasi primo piatto al forno, si possono raddoppiare le dosi portando a 12 min il tempo di cottura e se avanza si può congelare in vasetti di vetro, scongelata è ugualmente buona. N.B. per chi ha problemi di intolleranza ho usato anche il latte di capra: ok!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Sono contenta che l'abbiate trovata buona, non avevo l'intenzione di renderla light, la mia mamma a casa nostra ha sempre condito così il piatto della domenica (che si sa: non è mai dietetico!). E' che io sono abruzzese e da noi l'olio d'oliva va per la maggiore su qualsiasi ricetta!
Diciamo che pare più light di quella col burro, ma non dimentichiamo che anche l'olio fornisce le stesse calorie dei grassi in genere, essendo appunto un grasso anche se di origine vegetale!!!!! interessante l'uso degli aromi e teniamo presente sempre per le calorie, che c'e' un soffritto di base!!!!!! Buona senz'altro ma sul light non mi trovi concorde!!!! ciaooooo
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Complimenti!!!!!!!ottima e soprattutto.....very light!!!!!proprio quello che ci voleva sui miei finocchi gratinati!!!!!!