Ingredienti
- 1 kg di fragole
- 450 gr di zucchero
- 1 limone, il succo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Lavare le fragole, tagliarle a metà e inserirle nel boccale; frullare 3 secondi velocità 5.
Aggiungere il succo di limone e lo zucchero;cuocere 50 minuti - 100° - "antiorario" - velocità 2.
Al termine cuocere altri 40 minuti - temperatura Varoma - "antiorario" - velocità 2.
Al termine della cottura versare nei vasetti e chiuderli ermeticamente o sterilizzare a bagno maria se si vuole conservare. (sterilizzazione come da libro base!)
Buonissima!!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
ciao a tutti, nelle ricette testate noi a volte suggeriamo l'uso del cestello al posto del misurino, suggeriamo di non coprire il foro del coperchio con altri oggetti che non siano cestello o misurino.
Per ogni altra domanda vi invitiamo a rivolgervi al Servizio Clienti con un’e-mail a: assistenzatecnica@vorwerk.it oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.
Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 08:30 – 18:00 con orario continuato.
Team Bimby - i moderatori della Community Bimby
un cordiale saluto
Team Bimby
Salve a tutti un consiglio per non avere schizzi dappertutto... Usare un imbuto rovesciato sul boccale, senza misurino ovviamente 👍
ho aggiunto scorrette di limone e lo zucchero l'ho miscelato tra zucchero aromatizzato alla vaniglia, zucchero semola e zucchero di canna: 50 gr, 350 e 50 gr. Fatto una dose di 1,100 gr. Di fragole.
E' un peccato...io ho cominciato lo scorso anno a farle e ne preparate di fragole frutti di bosco prugne Fichi albicocche...qualcuna più densa qualcuna meno ma tutte ottime...in effetti con quella di fragole si rischia...però con il cestello rovesciato sopra ho ridotto tantissimo gli schizzi...magari prova a farne la metà (sempre con il cestello rovesciato) e poi cuoci 40' a 100 gradi poi valuti la densità della marmellata e valuti quanto farla andare a Varoma così eviti che ti si attacchi...
Anna
Io l'ho fatta oggi e sono rimasta MOLTO delusa. Innanzitutto, il cestello sopra il coperchio non ha impedito alla marmellata di uscire durante la cottura; vi dirò di più, ne è fuoriuscita talmente tanta che di vasetti ne ho fatti.....UNO! Ho seguito la ricetta indicata sopra e a fine cottura con Varoma, una volta aperto il coperchio per vedere la consistenza, sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che la consistenza fosse perfetta (al contrario di come, ogni volta, mi risulti liquida quella di arance) ma enormemente delusa dalla poca quantità di marmellata rimasta. Decido di sorvolare sulla quantità ("meglio così", ho pensato, "la consumo subito") e, mentre svuoto il boccale nel barattolo, mi accorgo che il fondo del boccale è ricoperto di marmellata BRUCIATA! Inutile dire che, dopo tutto lo sporco causato (muro bianco ricoperto di schizzi rossi, bimby completamente da ripulire in quanto appiccicoso ecc), non riproverò questa ricetta e neppure rifarò marmellate in casa.
a me la marmellata inizia a bollire e mi va tutta fuori cosa devo fare?
aiuto!!!!!
ciao caterina
Caterina
Con le fragole succede... metti sopra il coperchio al posto del misurino il cestello rovesciato,ciao!!
non sono rimasta tanta contenta, perchè mi è uscito tutto di fuori
Ottima anche con 100 gr. di zucchero in meno!! l'ho fatta ieri ed è piaciuta molto anche a mio marito.
peccato che durante la cottura mi è fuoriuscita dal boccale, ma mettendo a varoma ho risolto, naturalmente ho anche ridotto i minuti a 50 min di cui i primi 15-20min a 100 gradi. così la marmellata si addensa prima e si evita la fuoriuscita...
fatta oggi proprio buonissima !!!! peccato che mi sono scottatta ihihiih