Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
--
--
Difficoltà
--
Ingredienti
- 1 kg di fichi maturi privi della buccia 250 gr. di zucchero mezzo bastoncello di cannella 3 chiodi di garofano la scorza priva della zesta di un limone ed il suo succo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
mettere tutti gli ingredienti nel"coperchio chiuso" :cuocere per 40' temp. 100 vel.1"antiorario" .
a cottura ultimata dare quache impulso vel. turbo.
mettere la marmellata calda nei vasetti già sterilizzati e chiuderli,lasciarli raffreddare sotto la solita coperta.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Appena fatta!!!!è riuscita benissimo!
Bimby I love you!!!!
certo,20kg di fichi sono tanti,soprattutto da consumare sotto forma di marmellata!Spero tu abbia dei marmocchi da accontentare,altrimenti devi allargare il letto!!!!!!!Tranquilla col tempo ti abituerai alle mie battutacce,se avrai la pazienza di starle a sentire!!!
Scherzi a parte mi sento di darti un consiglio,sterilizzali i barattoli con dentro la marm. se pensi di consumarli troppo in la nel tempo! Un saluto affettuoso e.....buon lavoro!
anna
annacovella
grazie mille Anna, anch'io sono per le cose naturali.volevo solo accellerare un pò i tempi perchè mi hanno regalato 20 kg di fichi..allora ho pensato di fare la marmellata (per la prima volta). ho comprato barattoli, tappi e tutto l'occorrente e mi sono registrata per cercare la ricetta.
spero proprio che venga buona!!!!!
grazie ancora,
ale
io nelle mie conserve non aggiungo nulla xkè é lo zucchero che fa da conservante,cmque l'ideale é fare le marmellate con frutta di stagione e grazie al bimby se ne avranno a disposizione sempre fresche e nuove! Perché usare conservanti se facciamo delle cose naturali?Io ti dico come penso ,però tu sei libera di scegliere!Un caro saluto,anna
p.s. se sulla marmellata si forma col tempo una patina bianca,altro non è che lo zucchero non cambia la qualità o il sapore!
annacovella
ciao Anna secondo te si può usare il fruttapek nel bimby per fare questa marmellata?