![La ricetta è stata cancellata](https://it.rc-cdn.community.thermomix.com/recipe-assets/bundles/tmrcfront/images/no-recipe-image-big.png?version=Dp4Hy9W8)
Ingredienti
- 450 g di fettine di vitello, (6-12 fettine a seconda del taglio della carne)
- 6-12 fettine di speck, tagliate fini (una per ogni bocconcino)
- 6-12 pezzetti di mozzarella di bufala, (uno per ogni bocconcino)
- 1 carota, media
- 2 zucchine, piccole
- 1 cipolla, bionda piccola
- mezzo peperone giallo mondato
- 1 rametto di rosmarino
- 1 cucchiaio di olio, EVO
- mezzo bicchiere di vino bianco
- sale q.b.
- stuzzicadenti o spago da cucina
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Introdurre nel
"coperchio chiuso" la carota, la cipolla,le zucchine e il peperone. Tritare: 5 secondi, velocità 7 . Riunire sul fondo con la spatola. Aggiungere l' olio EVO e insaporire: 3 minuti, 100 °C, velocità 1. Aggiungere il vino e sfumare: 5 minuti, 100°C, velocità 1, tenendo il misurino inclinato.
Nel frattempo, salare leggermente le fettine di vitello (senza esagerare, poiché lo speck è già molto saporito). Poggiare su ogni fettina di vitello una fettina di speck e un pezzetto di mozzarella di bufala, arrotolare ogni bocconcino e fermare la carne con uno stuzzicadenti o con dello spago da cucina. Sistemare i bocconcini nel cestello insieme al rametto di rosmarino ed inserire il cestello nel
"coperchio chiuso" . Aggiungere 200 ml di acqua e cuocere: 10 minuti Varoma, velocità 1. Girare gli involtini e continuare la cottura: 10 minuti Varoma, velocità 1.
SIstemare gli involtini su un piatto da portata. Frullare le verdure rimaste nel
"coperchio chiuso" : 20 secondi, velocità 7-8, a seconda della consistenza desiderata, più o meno cremosa. Cospargere gli involtini con la salsa alle verdure e servire.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
mmm le proverò amo la mozzarella di bufala![tmrc_emoticons.) tmrc_emoticons.)](/bundles/tmrcfront/js/tinymce-plugins/tmrc_emoticons/img/smile.png)
Allora devo rifarli! Grazie per aver risposto!
Ciao Lusyvi,
veramente gli involtini devono cuocere in tutto 20 minuti, dopo 10 minuti li devi girare e continuare a cuocere per altri 10 minuti. Forse è per questo che non si sono cotti... Mi fa piacere che comunque, a parte questo piccolo inconveniente, la ricetta ti sia piaciuta! Grazie e ciao
Simona
L'ho provata stasera. La salsina era ottima, ma con 10 minuti gli involtini non si sono cotti. Li ho fatti rosolare un po' in padella e la carne è venuta un po' dura. Comunque di sapore era molto buono e la salsina avanzata è andata in freezer![tmrc_emoticons.) tmrc_emoticons.)](/bundles/tmrcfront/js/tinymce-plugins/tmrc_emoticons/img/smile.png)