Ingredienti
- 450 g di fettine di vitello, (6-12 fettine a seconda del taglio della carne)
- 6-12 fettine di speck, tagliate fini (una per ogni bocconcino)
- 6-12 pezzetti di mozzarella di bufala, (uno per ogni bocconcino)
- 1 carota, media
- 2 zucchine, piccole
- 1 cipolla, bionda piccola
- mezzo peperone giallo mondato
- 1 rametto di rosmarino
- 1 cucchiaio di olio, EVO
- mezzo bicchiere di vino bianco
- sale q.b.
- stuzzicadenti o spago da cucina
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Introdurre nel "coperchio chiuso" la carota, la cipolla,le zucchine e il peperone. Tritare: 5 secondi, velocità 7 . Riunire sul fondo con la spatola. Aggiungere l' olio EVO e insaporire: 3 minuti, 100 °C, velocità 1. Aggiungere il vino e sfumare: 5 minuti, 100°C, velocità 1, tenendo il misurino inclinato.
Nel frattempo, salare leggermente le fettine di vitello (senza esagerare, poiché lo speck è già molto saporito). Poggiare su ogni fettina di vitello una fettina di speck e un pezzetto di mozzarella di bufala, arrotolare ogni bocconcino e fermare la carne con uno stuzzicadenti o con dello spago da cucina. Sistemare i bocconcini nel cestello insieme al rametto di rosmarino ed inserire il cestello nel "coperchio chiuso" . Aggiungere 200 ml di acqua e cuocere: 10 minuti Varoma, velocità 1. Girare gli involtini e continuare la cottura: 10 minuti Varoma, velocità 1.
SIstemare gli involtini su un piatto da portata. Frullare le verdure rimaste nel "coperchio chiuso" : 20 secondi, velocità 7-8, a seconda della consistenza desiderata, più o meno cremosa. Cospargere gli involtini con la salsa alle verdure e servire.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
mmm le proverò amo la mozzarella di bufala
Allora devo rifarli! Grazie per aver risposto!
Ciao Lusyvi,
veramente gli involtini devono cuocere in tutto 20 minuti, dopo 10 minuti li devi girare e continuare a cuocere per altri 10 minuti. Forse è per questo che non si sono cotti... Mi fa piacere che comunque, a parte questo piccolo inconveniente, la ricetta ti sia piaciuta! Grazie e ciao
Simona
L'ho provata stasera. La salsina era ottima, ma con 10 minuti gli involtini non si sono cotti. Li ho fatti rosolare un po' in padella e la carne è venuta un po' dura. Comunque di sapore era molto buono e la salsina avanzata è andata in freezer