Ingredienti
- 500 gr di straccetti
- 30 gr di olio
- 1\2 scalogno
- 1\2 cetriolo, sbucciato e privato dei semi
- 100 gr di panna da cucina
- un pizzico di pepe
- sale qb
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel :tmlocked: con lame in movimento vel. 4 il cetriolo. Aggiungere la panna, sale e pepe, lavorare 40 sec. a Vel. Turbo. Mettere da parte.
Nel :tmlocked: pulito inserire olio e scalogno: 3 min. 100° vel. 4. Unire gli straccetti precedentemente salati e pepati: 18 min. 100° :counterclock: :tmsoft:
Rimescolare a metà cottura e servire su un letto di salsa al cetriolo.
PS: Esattamente non conosco la provenienza di qsta ricetta, ma ho un'amica abruzzese che mi ha passato un suo cd con ricette salvate ed inerenti tante ricette della sua regione.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
sono riuscita a fotografare la portata prima di essere "divorata" solo per rendervi l'idea, il sapore del cetriolo è delicato!!! e pensate che ho utilizzato delle normali fettine di vitella che avevo fatto tagliare non tanto alte che ho strappato al momento di inserire nel boccale.
Fiorella
Si tratta di carne di manzo di taglio pregiato, tipo carpaccio, tagliata a listarelle sottili.
Are you sure to delete this comment ?