Ingredienti
- 600 gr di carne magra a scelta
- 200 gr di acqua;
- 40 g di olio, extravergine d’oliva.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire l'acqua nel boccale. Tagliate la carne a pezzettini non troppo grandi, e mettetela nel
cestello del bimby per circa 30 minuti, a velocità 1 e ad una
temperatura di 100°. A metà cottura dare una mescolata alla carne con la spatola. Quando la carne sarà pronta trasferitela nel boccale, aggiungete l’olio e
procedete all’omogeneizzazione utilizzando il bimby per circa due
minuti passando dalla velocità 4 alla velocita 10 . Dividere equamente in 12 barattolini di vetro di omogeneizzati e congelare dopo il completo raffreddamento.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
anninazu:sì è preferibile farli sottovuoto. Dopo che hai riempito i vasetti li fai bollire per 50 minuti e quando si freddano di tiri via e li conservi capovolti.. durano mesi così!
Scusate ma per l'acqua la proporzione è sempre 1/3 o si va ad occhio.. perché io l'ho fatto con 300 gr di carne ed è venuto asciuttissimo... quanta acqua dovrei mettere con 300 gr?
Appena fatto con 150 gr di carne. Sembra uscito bene speriamo piaccia alla mia polpettina
Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare.
Se la carne è congelata...una volta cotta e fatti gli omogenizzati si possono congelare???Altrimenti consigliate di metterli sottovuoto??? Come si fa e quanto durano sottovuoto???
ottima ricetta, io però faccio qualche vasetto in più perchè la carne è molto più "concentrata" che per gli omogenizzati. Fanno un profumo che sembra patè
Ricetta molto valida, ho solo dovuto aggiungere un pò d'acqua.....forse il mio bimby un pò vecchiotto scalda troppo. Cmq fatta e rifatta anche aumentando le dosi e congelando i vasetti che all'occorrenza metto la sera prima in frigo.
scusate per 300gr di carne devo dimezzare acqua? come variano i tempi di cottura?
una domanda scusate: per 300gr di carne devo dimezzare acqua ? e i tempi di conttura variano?
grazie
Ho fatto oggi questo omogeneizzato x il mio bimbo ma non volendone fare troppo ho fatto solo 100 gr. di carne ed ho messo 50 gr. di acqua. L'acqua però è evaporata tutta subito e x omogeneizzare ne ho dovuta aggiungere della fredda....qualcuno ha provato a fare delle dosi più piccole? Quanta acqua devo mettere???
ALLORA SARA' CHE SONO IGNORANTE MA NON HO CAPITO UNA COSA, SU MOLTI FORUM PARLANO DI SOTTOVUOTO CIOE' STERILIZZARE I VASETTI METTERLI CAPOVOLTI FINO A RAFFREDDAMENTO E POI...............NON HO CAPITO SI DEVONO CONGELARE O NO O SI LASCIANO NELLE DISPENSE? E POI C'è CHI DICE DI FARLO RAFFREDDARE DA CALDO A FREDDO DIRETTAMENTE IN FRIGO E POI CONGELARLI.......CHI MI AIUTA A RISOLVERE QUESTO DILEMMA STO IMPAZZENDO.........