Ingredienti
Per il gelato
- 6 banane mature a pezzi
- 125 fragole fresche
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Scegliete banane mature, sbucciatele e tagliatele a tocchetti. Riponete in un contenitore basso e largo e mettete in freezer per una notte.
Mondate le fragole e frullatele a vel 5 per 15 sec. Raccogliete sul fondo con la spatola.
Togliete le banane dal freezer, lasciatele qualche minuto a temperatura ambiente in modo da poterle staccare in blocchi di 4-5 pezzi. Inseritele nel boccale e iniziate a frulalre a vel. 5-6 per 10 sec.
Aumentate la velocità a 7-8 inserendo la spatola e spatolando per 40 sec. Otterrete un gelato omogeneo e cremoso che potete servire subito.
Preparate le banane il giorno prima
Consiglio
Se le banane sono mature non servirà aggiungere dolcificanti perché la frutta matura è molto dolce. Se volete aumentare la quantità di banane ricordatevi di separare con un foglio di carta forno gli strati di fette di banane per evitare che diventi un blocco unico
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
si possono usare anche solo le banane, ma se si usa altra frutta diventa colorato e si pososno fare diversi gusti!!
ma io nel gelato alla banana non metto le fragole e resta bello bianco.
c'è qualche motivo particolare per cui le usi?
Lady Monica
Are you sure to delete this comment ?