Ingredienti
- 200 gr cioccolato al latte
- 400 gr cioccolato fondente
- 200 gr panna liquida fresca
- 60 gr burro
- 40 gr zucchero semolato
- Cacao amaro per la confezione
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Portare ad ebollizione la panna con il burro e lo zucchero 5 min, vel 1, 100 gradi.
Nel frattempo spezzare a quadretti il cioccolato al latte e fondente tutto insieme.
Trascorsi i 5 min aprire il coperchio del "coperchio chiuso" ed aggiungere il cioccolato. Chiudere e mescolare 1 minuto e mezzo a velocità 2. Risulterá una crema molto lucida ed omogenea.
Versarla in una ciotola e farla raffreddare almeno mezz'ora a temperatura ambiente poi metterla in frigo a rassodare completamente. Prenderla fuori dal frigorifero, preparare un foglio di carta gialla o un piatto con del buon cacao amaro. Con un cucchiaino prendere un po' di composto e farlo cadere nel cacao. Fare 5/6 cucchiaini e poi con le mani dare loro la forma irregolare dei tartufi. Riporli in un piatto pulito e ripete l'operazione fino ad esaurimento del composto.
Conservare in frigorifero e possibilmente tenerli a temperatura ambiente per qualche minuti primo di servirli. Si mantengono per alcune settimane ma non durano mai cosi tanto!!!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti