Ingredienti
- 300 grammi cioccolato fondente
- 15 grammi olio di mais
- 300 grammi cioccolato bianco
- 250 grammi crema gianduia Bimby
- 250 grammi nocciole tostate
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel boccale il cioccolato fondente a pezzetti e tritare 10 sec vel 8, con la spatola abbassare sul fondo. Aggiungere l'olio e sciogliere 4 min 50 gradi vel 3.
Versare il composto fuso in uno stampo di stagnola usa e getta stampo e farlo roteare per rivestirne fondo e pareti uniformemente finche' si solidifica, tenere al fresco.
Lasciare da parte in caldo una piccola quantita' di composto che servira' per completare la preparazione.
Mettere nel boccale il cioccolato bianco e tritare 10 sec vel 8, quindi aggiungere la crema gianduia Bimby e fondere 4 min 50 gradi vel 3. Incorporare le nocciole e mescolare 20 sec antiorario vel 3.
Versare il tutto nello stampo e compattare bene premendo il composto, quindi versare sopra il cioccolato fondente tenuto da parte per formare il coperchio.
Mettere lo stampo al fresco ed aspettare che si solidifichi almeno 4 ore prima di estrarlo dallo stampo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?