Ingredienti
- 350 gr. Zucchero
- 250 gr. Burro
- 160 gr. Farina
- 150 gr. Vino rosso Nero D' Avola
- 100 gr. Cacao o Cioccolato fondente
- 3 uova
- 1 bustina lievito
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserite nel "coperchio chiuso" lo zucchero il cacao (o cioccolato) il burro ed il vino, 1min vel 5.
Continuare a caldo 4 min. 50° vel. 3 (per fondere il burro) ed ottenere una specie di crema.
Toglietene un bicchiere di carta (circa 170gr.) e tenetela da parte.
Aggiungete nel "coperchio chiuso" la farina le uova ed il lievito e lavorare ancora 1 min. vel 4.
Versare in una tortiera diametro 30 imburrata ed infarinata e cuocete in forno 170° per circa 40 min. (farà fede la prova stuzzicadenti)
Appena cotta levatela dal forno estraetela ancora bella calda e fate tanti buchetti con lo stuzzicadenti e versateci sopra livellando la crema nel bicchiere che avete messo da parte.
Assaggiatela e leccatevi i baffi.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ho fatto alla lettera questa ricetta proprio ieri mattina col mio TM5...l'ho portata a casa di amici per mangiarla insieme dopo pranzo è stato un successone! Grazie a te ho ricevuto tantissimi complimenti! Davvero ottima, i miei complimenti invece vanno tutti a chi l'ha creata ed adattata dopo vari tentativi.
Mia cara lo sapevo già, ma questa torta è stata studiata dopo tantissimi tentativi e torte fatte, per raggiungere le quantità precise e fare unire il gusto in maniera sublime.
Il Vino nero d'avola si sposa perfettamente con la cioccolata.
Ciao.
Ciao Barby, dopo Micetta e Carmela V sei la terza ad inserire questa ottima torta... stesso corso di cucina, stessa presentatrice oppure..... il caso!!!! Comunque buonissima, tu addirittura hai inserito il tipo di vino, un nero d'Avola bello corposo... Ciao Simo
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Are you sure to delete this comment ?