Forum chiacchiere & co

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:
24222 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno!! giornata nebbiosa e umidiccia di piogerellina ma va bene cosi visto che sono ancora a casa al calduccio della mia stufa Smile

Sto facendo l'inventario del frigo.. ci sono morti e feriti ma ancora qualcosa da utilizzare.

Dovro' inventarmi il riciclo di un po' di cose..voi che fate?

 

a proposito di riciclo..........nel caso vi fosse sfuggito guardate qui  Wink

http://www.ricettario-bimby.it/content/contest-epifaniatutte-le-feste-si-porta 

 

sai che mi dice 

"Pagina non trovata"???

Claudia


1 ha scritto:

Buongiorno!! giornata nebbiosa e umidiccia di piogerellina ma va bene cosi visto che sono ancora a casa al calduccio della mia stufa Smile

Sto facendo l'inventario del frigo.. ci sono morti e feriti ma ancora qualcosa da utilizzare.

Dovro' inventarmi il riciclo di un po' di cose..voi che fate?

 

a proposito di riciclo..........nel caso vi fosse sfuggito guardate qui  Wink

http://www.ricettario-bimby.it/content/contest-epifaniatutte-le-feste-si-porta 

 

giuly


Buongiorno ragazzuole care.... è da un po' che non mi collego al nostro caro forum chiacchiereccio e godereccio, mi unisco a quanto detto questa è una grande famiglia e si creano davvero dei bei rapporti di amicizia... i fumi del varoma ci annebbiano allegramente e ci guadagnamo cucinando di gusto... Ieri ho preparato un dolce buonissimo, leggerissimo e gustosissimo grazie alla ricetta di enzina.. Abbiamo casa piena di dolci ipercalorici ma volevo qualcosa di sano E leggero...risultato eccezionale..il bimby della mia amica lavora alla grande a casa dei miei e loro si stanno godendo tante ricette squisite...

magat che meraviglia la follia x i consuoceri, da s bellissima anche la tua.. Quella torta è eccezionale... 

Graff che mito è stupenda ed originale la tua torta tramezzino ideona fantastica come al solito vulcanica...

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

Ragazzee Smile domani la mia nonna acquisita farà il compleanno 84 anni Smile siccome mi ha detto che regali non ne vuole io avrei pensato di farle un dolce così da festeggiare e mangiarlo insieme Smile ma che dolce mi consigliate di fare?  o meglio una torta? baciii e grazieee :* ♥

dipende dai gusti della nonna..... Visto che sarà il suo regalo devi farla assolutamente seguendo quelli che sono i suoi gusti..... Metti nella ricerca torta... E vedrai che trovi QUELLA giusta..... 

Magat


Ragazzee Smile domani la mia nonna acquisita farà il compleanno 84 anni Smile siccome mi ha detto che regali non ne vuole io avrei pensato di farle un dolce così da festeggiare e mangiarlo insieme Smile ma che dolce mi consigliate di fare?  o meglio una torta? baciii e grazieee :* ♥

Patriscia♥


braveeee Smile io ho appena mangiato farfalle con il ragù e ceci Smile quasi quasi una  vellutata me la faccio x stasera Smile troppo ho mangiato in queste feste Aw ma che ci posso fare se mi piace mangiare??? premetto che sn in forma non pensate a male :) 

Patriscia♥


Buondi cielo e grigio e pioggia, avrei da lavare ma il tempo non mi accompagna x cui dovrò aspettare....oggi visto ancora l'influenza in giro faccio dei ravioli in brodo

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


1 ha scritto:

Buon giornooo a tuttee bimbyne Smile cm state? qui in Calabria piove a dirotto Aw io sn appena tornata dal lavoro è ho una certa famina Smile non so cosa cucinare xk vorrei stare leggera leggera ma mi sn già mangiata un panino con la mortadella ahahhahahah Smile voi? un bacio a tutte 

... Buongiorno... Oggi per me vellutata di zucchine e hamburger di spinaci ... Leggera dopo le mangiate festaiole....

Magat


Buon giornooo a tuttee bimbyne Smile cm state? qui in Calabria piove a dirotto Aw io sn appena tornata dal lavoro è ho una certa famina Smile non so cosa cucinare xk vorrei stare leggera leggera ma mi sn già mangiata un panino con la mortadella ahahhahahah Smile voi? un bacio a tutte 

Patriscia♥


Buon giornooo a tuttee bimbyne Smile cm state? qui in Calabria piove a dirotto Aw io sn appena tornata dal lavoro è ho una certa famina Smile non so cosa cucinare xk vorrei stare leggera leggera ma mi sn già mangiata un panino con la mortadella ahahhahahah Smile voi? un bacio a tutte 

Patriscia♥


Buongiorno donne,

anche qui piove. Ho gia impastato il pane. 

Mio marito mi ha chiesto la minestra di ceci di Magat per stasera quando torna dal lavoro  Wink

Per il pranzo devo chiedere consiglio al frigo....

Julia


Buongiorno!! giornata nebbiosa e umidiccia di piogerellina ma va bene cosi visto che sono ancora a casa al calduccio della mia stufa Smile

Sto facendo l'inventario del frigo.. ci sono morti e feriti ma ancora qualcosa da utilizzare.

Dovro' inventarmi il riciclo di un po' di cose..voi che fate?

Graff


Buongiorno qui ci siamo svegliati con i tetti imbiancati  Smile

Ora nevica ancora e qupesto tempo mi fa venire voglia di impastare e accendere il forno, vediamo un po' cosa posso fare........

Recu75


Buondì ...anche qui cielo grigio di pioggia,anche se ancora non piove ...

magat,mi piacerebbe anche a me accendere il camino sopratutto in giornate come queste,ma non avendolo mi accontento della mia solita stufa...

oggi come tutti i lunedì giornata di riassetto,ho da spolverare e lavare il pavimento ,anche se il tempo non mi accompagna  Puzzled

quindi menu leggero....al via con la verdura...

Das


Buongiorno..... Piove e c'è umido... Primo proposito della giornata.... Accendere il camino.... Poi si può pensare cosa fare perche questa giornata piovosa sia comunque una bella giornata...... Wink

Magat


Buongiorno a tutte! Oggi rientro a lavorare.......

Robia68

Robia68


1 ha scritto:

julia l'alcol in cottura evapora e rimane solo l'aroma quindi puoi usare tranquillamente il vino 

 

Un nostro amico anni fa era alcolizzato (si dice cosi?) allora se viene da mangiare da noi cucino assolutamente senza alcol, per sicurezza che non gli succeda niente. Anche loro cucinano senza. Allora vado sul sicuro.... Wink

Julia

beh allora il discorso cambia..non vorrei che sentendo l'aroma gli torni la voglia,quindi fai bene a trovare l'alternativa  Wink

Das


julia l'alcol in cottura evapora e rimane solo l'aroma quindi puoi usare tranquillamente il vino 

 

Un nostro amico anni fa era alcolizzato (si dice cosi?) allora se viene da mangiare da noi cucino assolutamente senza alcol, per sicurezza che non gli succeda niente. Anche loro cucinano senza. Allora vado sul sicuro.... Wink

Julia


1 ha scritto:

Non ho fatto in tempo di fotografare le lasagne......troppo buone Bigsmile

La pasta al vino  la dovevo fare senza alcol, e come non ho trovato del vino senza alcol ho messo vino frizzante analcolico, ma si stendeva cosi male che non sono riuscita a stenderne anche un disco a porre sopra....ma era buona uguale...... Wink

Julia

julia l'alcol in cottura evapora e rimane solo l'aroma quindi puoi usare tranquillamente il vino 

Das


Non ho fatto in tempo di fotografare le lasagne......troppo buone Bigsmile

La pasta al vino  la dovevo fare senza alcol, e come non ho trovato del vino senza alcol ho messo vino frizzante analcolico, ma si stendeva cosi male che non sono riuscita a stenderne anche un disco a porre sopra....ma era buona uguale...... Wink

Julia


Buona domenica a tutte ;-)!! Condivido anch`io il pensiero di Patriscia e Nicedolce e vi ringrazio tutte anche delle chiacchere quotidiane che ci tengono sempre compagnia volentieri.  Bigsmile

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


vi ringrazioo ank io ank se è da pochissimo che sn in questo forum già mi sto affezionado a questo fantastico mondo Smile cmq il sole x fortuna sembra essere uscito qui da me Smile ora vado x un riposino così poi mi alzo e cucino qualcosa x stasera che viene il mio ragazzo ank se non so cosa fare Aw avete qualche idea con gli avanzi del pandoro?   Cooking  7

Patriscia♥


vi ringrazioo ank io ank se è da pochissimo che sn in questo forum già mi sto affezionado a questo fantastico mondo Smile cmq il sole x fortuna sembra essere uscito qui da me Smile ora vado x un riposino così poi mi alzo e cucino qualcosa x stasera che viene il mio ragazzo ank se non so cosa fare Aw avete qualche idea con gli avanzi del pandoro?   Cooking  7

Patriscia♥


Ciao a tutte,

sono un paio di mesi che  ho il mio Bimby e che frequento questo forum, volevo ringraziare tutte le persone che hanno pubblicato le loro ricette, mi stanno dando la possibilità di sperimentare tante bellissime ricette che non avrei mai pensato di fare.

Grazie di cuore a tutte/tutti. Smile

Un caro saluto

Nicedolce


Ecco qua i miei fragranti Taralli dolci al vino rosso appena sfornati Tongue

ho usato dello spumante avanzato rosso dolce...e poi....

la mia focaccia pugliese 

Das


Buondi e buona domenica a tutte,che bontà tutte qst torte!!! Io ho preparato polpette al sugo, ho il marito a letto con il virus, che nottata

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Buondì...anche qui cielo grigio e pioggia nella notte... Stanotte sono stata poco bene anche se non ne so la causa,se qualcosa che ho mangiato alla sera o virus  Puzzled ora xo' sto meglio  Wink nel pomeriggio credo che preparero' la torta frolla di Lucy e i miei fragranti Taralli dolci al vino rosso  Tongue visto che sono stati spazzolati  Bigsmile

Das


Buongiorno e buona domenica a tutte 

Anche qui piove..un po' era ora...un po' che tristezza 

Cmq la giornata è bella lo stesso 

 

Ieri sera ho sfornato un centinaio di taralli pugliesi da sgranocchiare oggi. ...mhm....che buoni!!!!

Buon pranzo a tutte 

Claudia


Buona domenica! Anche qui pioggia è tempo bruttino per cui ci sta bene un bel brodino con gli agnoli!!  Wink

Recu75


Buon giornooo a te e a tutte voi Smile e buona domenicaa,  qui da me piove con vento e voglia di uscire non c'è ne quasi quasi faccio un dolce mmm devo solo vedere quale ma x fortuna con il mio bimby e le vostre ricette ho l'imbarazzo della scelta ihihihi Bigsmile a dopooo

Patriscia♥


Buongiorno ragazze!

Qui il tempo e' grigio. Fra un po' mi metto a preparare le lasagne e una torta salata. A dopo!

Julia


Buongiorno..... Macché ripresa pati.... Per quanto mi riguarda ho ancora la cena di oggi con i consuoceri... Poi i figli al pranzo della Befana..... E sin che c'è mio figlio... É festa tutti i giorni....martedì ho la nutrizionista e M aspetto il primo cazziatone dell'anno......(... Scusate... Si può dire...???....).... Insomma io ancora ne ho!!!.... La torta L'ho fatta ieri per la cena di oggi ma sono anche ispirata dal l'angelica salata che sto preparando sempre per stasera... Così i miei consuoceri sapranno che so destreggiarmi con dolce e salato... :p.... Speriamo bene.... ;)...

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Follia ai tre cioccolati .... Tongue

questa invece è la mia..  Bigsmile

Che bontà!  Love

 

 

Claudia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Follia ai tre cioccolati .... Tongue

questa invece è la mia..  Bigsmile

siete bravissime


Buonasera a tutte e buon anno nuovo. Vi siete riprese dopo le abbuffate dei giorni passati? le foto che publicate sono bellisime siete proprio brave...qui vi presento la torta foresta nera fatta un paio di giorni fa. stasera a cena una buonissima pizza gioggio e da domani dieta...forse.

ciaooooooooo

Pati


1 ha scritto:

Follia ai tre cioccolati .... Tongue

questa invece è la mia..  Bigsmile

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno ragazze!!!

Ho pubblicato la mia prima ricetta! 

http://www.ricettario-bimby.it/ricette/risotto-con-porri-e-salsiccia-di-vitello/852227

 

Bigsmile

vista e salvata!!!!

Grazie!! Smile

 

 

Manuela


1 ha scritto:

Buongiorno ragazze!!!

Ho pubblicato la mia prima ricetta! 

http://www.ricettario-bimby.it/ricette/risotto-con-porri-e-salsiccia-di-vitello/852227

 

Bigsmile

vista e salvata!!!!

Claudia


Buongiorno ragazze!!!

Ho pubblicato la mia prima ricetta! 

http://www.ricettario-bimby.it/ricette/risotto-con-porri-e-salsiccia-di-vitello/852227

 

Bigsmile

Manuela


mmmmmmmm che bontà voglio provarla  Love

Patriscia♥


Follia ai tre cioccolati .... Tongue

Magat


mmmmmmm io adoro i dolci sia farli ma sopratutto mangiarli :-D che torta è? 

Patriscia♥


Buonasera donne.... Rientro oggi dalle brevi vacanze di capodanno .... Vedo che qui si continua a mangiare e cucinare..... giusto per non perdere l'abitudine.....  Bigsmile ... Intanto... Sto preparando una torta follia ai cioccolati da portare domani ad una cena.... Tongue

Magat


Graff che bello!!!  Deve essere anche buonissimo! 

Julia


1 ha scritto:

Buongiorno ragazzuole! Avete rispolverato le scope???

Mi raccomando eh? Tutte pronte per il 6!

Come al solito ci arriviamo stremate e stanche da pranzi e cene natalizie, da pranzi e cene degli avanzi, e da stoccaggio di cio' che proprio non riusciamo a far fuori in questi giorni.

Quando ho aperto il frigo per fare il punto della situazione post feste mi son trovata con qualcosa che dovevo assolutamente usare altrimenti scadevano a breve e non avrei avuto occasione di usare.. ne è uscita cosi la torta regalo tramezzino.. fatta con quel che avevo in frigo, ma che ha fatto la sua bella figura come antipasto quando sono andata a pranzo in casa altrui.

L'idea c'e'.. le varianti? infinite a seconda della fantasia e di quel che c'e'.. se un panettone gastronomico è troppo, questa direi che è una bella alternativa. Trovate la ricetta pubblicata.

Bravissimaaaa! !!

 

Claudia


Buongiorno ragazzuole! Avete rispolverato le scope???

Mi raccomando eh? Tutte pronte per il 6!

Come al solito ci arriviamo stremate e stanche da pranzi e cene natalizie, da pranzi e cene degli avanzi, e da stoccaggio di cio' che proprio non riusciamo a far fuori in questi giorni.

Quando ho aperto il frigo per fare il punto della situazione post feste mi son trovata con qualcosa che dovevo assolutamente usare altrimenti scadevano a breve e non avrei avuto occasione di usare.. ne è uscita cosi la torta regalo tramezzino.. fatta con quel che avevo in frigo, ma che ha fatto la sua bella figura come antipasto quando sono andata a pranzo in casa altrui.

L'idea c'e'.. le varianti? infinite a seconda della fantasia e di quel che c'e'.. se un panettone gastronomico è troppo, questa direi che è una bella alternativa. Trovate la ricetta pubblicata.

Graff


Io lavorerò tutta la giornata Aw con voglia 0 vorrei dormireee Wink cmq buoneee io l ho fatte ieri con funghi e salsiccia  Love non vi dico buonissimeee

Patriscia♥


Io lavorerò tutta la giornata Aw con voglia 0 vorrei dormireee Wink cmq buoneee io l ho fatte ieri con funghi e salsiccia  Love non vi dico buonissimeee

Patriscia♥


Buongiorno ragazze!

Qui piove.........  Aw

Cosa fate di bello oggi? 

Ciao Patriscia, ancora non so cosa cucinare oggi, ma domani avro' ospiti e faro'  lasagne.

Julia