Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
--
--
Difficoltà
--
- Bimby ® TM 31
published: 25-10-2009
modificata: 11-12-2012
Ingredienti
- 80 foglie di basilico, lavate ed asciugate
- 120 gr. di sale grosso o fino
- 15-20 gr. di olio d'oliva
- 40-50 gr. di parmigiano grattugiato.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Come sul libro base, tritare il basilico e il sale, poi aggiungere l'olio e cuocere 10 min. a varoma. Alla fine mettere il formaggio.
Il dado si conserva in frigo per molti mesi e si aggiunge ai sughi, o alle pietanze a fine cottura, tenendo conto che è molto salato.
Consiglio: per avere un'aroma forte di basilico, consiglio di usare il basilico estivo,al massimo colto i primi di settembre.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Penso di si. Puoi provare però, mettendo un pò d'olio in più.
maga in cucina
Che bella idea ma risulterebbe ugualmente buono senza parmigiano(non mangio formaggi) o dovrei modificare le dosi degli altri ingredienti? Grazie
fatto ieri sera!! mi sembra venuto bene, non era indicata la velocità io ho impostato 1 e poi al termine ho aggiunto il parmigiano e ho amalgamato il tutto per pochi secondi. grazie, ciao
Scusa, non avevo capito la domanda. Il dado al basilico, puoi conservarlo come si fa col dado vegetale e di carne, nel frigo in un barattolo di vetro. Però, se a te non piace fare in questo modo, puoi congelarlo e usarlo un pò alla volta.
maga in cucina
ciao, proprio ieri nel mio orto ho raccolto tanto basilica, volevo fare proprio questa ricetta però vorrei poi congelarlo a cubetti, non amo tanto le cose sott'olio, se li faccio li consumo subito
anna
Si, devi fare così.
maga in cucina
scusa maga in cucina, ti volevo chiedere per la conservazione lo metto in un barattolo e copro di olio? grazie ciao,
Are you sure to delete this comment ?