- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 600 gr. di farina
- 320 gr. di acqua
- 150 gr. di lievito madre
- 1 cucchiaio di strutto
- 10 gr. di sale.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel boccale il sale, la farina, l'acqua, il lievito e lo strutto. Lavorare per 4-5 min. vel. spiga. Togliere l'impasto dal boccale e dividerlo in due panetti che metterete a lievitare per 4-5 ore. Trascorso questo tempo, reimpastare i panetti e rimetterli a crescere altre 4-5 ore. Trascorso questo tempo, prendere ogni panetto e dividerlo in due, e col matterello stenderli nel senso della lunghezza (devono venire due forme lunghe ovali, come nella foto) e metterle nel forno preriscaldato a 250°, a cuocere per 15-20 min. Devono venire biondi. Toglierli dal forno, tagliarli per il senso della lunghezza e farcirli con salumi, formaggi, verdure e chi più ne ha più ne metta. P.S. Usando il lievito madre, la lievitazione è più lunga. Volendo, si può usare il lievito di birra e i tempi di lievitazione si riducono di tanto. Il panuozzo è un rustico tipico di Gragnano (Na) città famosa per la pasta
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
luciasweet:
ciao, magaincucina scrive di dividere l’impasto in due, quindi due panuozzi!!😉
buona domenica!!😊
lully
Salve,volevo sapere quanti panuozzi si possono fare con le dosi della ricetta.
Grazie magadellespezie. Di solito quando posto delle ricette le preovo prima io e se non mi piacciono non le pubblico. Grazie.
maga in cucina
Questa ricetta è straordinaria...l'ho fatta già 2 volte!!! Io ho messo il burro al posto dello strutto. Anche scongelati sono buonisssimi...Complimentiiii
Certo che si può ! un cubetto va bene.
maga in cucina
carissima Maga della cucina, posso usare il lievito fresco, non ho il lievito madre..
Grazie Patriziasam
Maga in cucina, si pou' usare anche il lievito di birra e quanto?
grazie
complimentissimi!!!!!!!!!!!
ammila
Complimenti per la prima pagina
Serena81
Sono appena tornata a casa. Non accendo il pc da ieri sera. e adesso che l'ho fatto ho trovato una bella sorpresa. A parte la mia ricetta in prima pagina (grazie team) ma anche tanti complimetni e affetto da parte di tutte voi. Grazie di cuore. Mi sono emozionata. Di nuovo tante grazie.
maga in cucina
Are you sure to delete this comment ?