Ingredienti
- Per favore inserire gli ingredienti nel seguente ordine:
- 1000 gr. di kiwi
- 1 limone, (il succo)
- 550 gr. di zucchero
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Togliere la buccia al kiwi e tagliarli a tocchetti.
Metterli nel"coperchio chiuso" con il succo di limone e lo zucchero; cuocere: 60 min./100°/vel.2. Durante la cottura appoggiare il cestello sul coperchio, al posto del misurino.
Continuare la cottura per altri 20. min./Varoma/vel. 2.
A fine cottura controllare la densità raggiunta: mettere una goccia di composta su un piattino e inclinarlo. Se la goccia è densa e fa fatica a colare, allora la preparazione è ultimata. Al bisogno prolungare di pochi minuti la cottura a temperatura Varoma.
Versare in vasetti da 250gr/cad. e pastorizzare per 30 min.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
percla:si certo ma questo dura però 6 mesi circa.I vasetti devono essere sterilizzati e non asciugati all'interno con un panno.Capovolgeteli e lasciateli asciugare così prima di riporvi la marmellata appena fatta.Una volta chiusi i vasetti metteteli in una pentola e fateli bollire con all'interno un panno.Si conserveranno anche per 2 anni.Una volta che versate la marmellata riempitelo il vasetto lasciando giusto qualche millimetro dal bordo.
❤️SweetDreamsMucci❤️
Ottima anche solo con 300 gr di zucchero!
Vola Alto e Guarda Lontano!
La sto facendo ma siccome i miei kiwi sono già molto dolci ho messo solo 300 gr di zucchero... vi farò sapere il risultato!
Vola Alto e Guarda Lontano!
Buonissima!!! anch'io l'ho fatta ed è ottima sia a colazione con le fette biscottate chè accompagnata ai formaggi!
p.s.
anch'io l'ho messa nei vasetti e li ho girati col tappo rivolti verso il basso x creare il sottovuoto.
Paciughina Paciughetta
ciao, scusa ma ho letto solo ora...di preciso non saprei, come ho indicato l'ho copiada dalla rivista del bimby e l'ho fatto per potermela stampare. Comunque credo si debbano far bollire i vasetti chiusi in una pentola con l'acqua. Non so, qualcuno può confermare la cosa?
Io l'ho fatta, e di solito metto la marmellata bollente nei vasetti, li chiudo e li capovolgo facendoli raffreddare, in questo modo si crea il sottovuoto.
ciao
scusa l'ignoranza, cosa intendi con "pastorizzare"?
Are you sure to delete this comment ?