Ingredienti
- 1 kg di pomodori verdi 800 gr. di zucchero un bastoncello di cannella qualche chiodo di garofano un pizzicodi noce moscata la scorza di un limone priva di zesta tagliata a dadini succo del limone
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
tagliare a rondelle i pomodori e farli sgocciolare nel vassoio del varoma per una mezz'ora.
introdurre nel boccale i pomodori ,lo zucchero,le spezie e la scorza del limone "coperchio chiuso" 50' temp. varoma v. 1 a un certo punto sostituire il misurino col cestello per evitare fuoriuscite di liquido e schizzi,quindi aggiungere il succo del limone ed emulsionare 15'' v. 7-8.
versare in vasetti a chiusura ermetica precedentemente sterilizzati e lasciarli a raffreddare lentamente in un cesto avvolti da una coperta.
Questa marmellata si accompagna splendidamente a formaggi molto stagionati come il "pecorino di fossa",ma per me è buona anche sul pane!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Strepitosa!!! E lo dice una che non ama i pomodori e la cannella! Mix perfetto. La scorza di limone fa la differnza. Grazie
Recu75
Provata! Veramente buonissima
Provata veramente buonissima
Molto buona e' gia' la quarta volta che la faccio in pochi mesi!!!
a me è piaciuta tanto, accompagnata ai formaggi poi una delizia
Bimby per tutti
L'ho provata ed è squisita!!!!!
Ho messo 900 gr di pomodori ma, nonostante il cestello, ha schizzato e colato dappertutto...
proverò con 800 grammi!
Grazie
Crì
ciao cara, vedi per quel che riguarda il gusto di ogni preparazione io penso che bisogna fare seguendo il proprio! Anche io modifico spesso le ricette e non seguo alla lettera.Per me il limone va bene intero,per te forse meno,no problem!!!!!!!BUONA CUCINA ! Ma soprattutto buon bimby!
annacovella
può essere, la prossima volta aumenterò. comunque complimenti perchè ho fatto metà dose della tua e metà di un'altra più semplice ma la tua ha quel qualcosa in più che la rende particolare. ciao ciao
Ciao Lidia! Può essere che si senta tanto il limone per via delle poche spezie? Io d'estate faccio sempre questa marmellata che adoro e, secondo me, sono proprio le spezie a fare la differenza, soprattutto la cannella!
Nico
buona, ho appena fatto una metà dose (sono andata un pò a occhio con i minuti). avevo paura di esagerare con le spezie ma la prossima volta ne metto un pizzico in più. unica cosa, è giusto che sappia molto di limone? ho dimezzato anche qui la dose ma il primo gusto che sento è il limone.
Are you sure to delete this comment ?