Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
6
porzione/porzioni
Difficoltà
--
Ingredienti
- 700 g di carne di manzo, tipo scamone
- sale e pepe q.b.
- 800 g di acqua
- 1 cucchiaino di sale grosso
- 1 cipolla, 1 carota, 1 gambo di sedano
- 3 chiodi di garofano
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- -strofinare bene la carne da tutte le parti con il sale e il pepe, legarla con lo spago da cucina (lo spago deve essere morbido).Foderare il recipiente del Varoma con carta da forno bagnata e ben strizzata.
-Nel boccale versare l'acqua con il sale grosso, le verdure e i chiodi di garafano.
-Posizionare il varoma e cuocere: 20 min. temp. varoma vel 1.
Servire le fette sottili di roast-beef con salsa verde o verdure a piacere.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Ciao ho una domanda
Cosa fate del brodo nel varoma? Io ho un pezzo di carne di 1.300 in quanto cuoce?
Grazie
Lisa
Ciao, io posso risponderti per le patate, dato che il purè lo faccio spesso.
Devi tagliarle più piccole, semplicemente! Per il resto, se segui alla lettera la ricetta del ricettario, non ti rimarranno pezzi crudi. Ciao
In cucina... M'illumino d'immenso...
Con bimby è sempre festa! Pituffa
Con bimby è sempre festa! Pituffa
Ciao a tutte, sono una neosposina alle prime prese con il Bimby..domani sera avrò amici a cena e ho pensato di preparare il risotto ai funghi porcini e il roastbeef con contorno di purè!!
Avete qualche consigli da darmi? come mai quando faccio il purè alcuni tocchi di patate rimangono crude? nel roastbeef va bene la salsa verde o anche un goccino di olio?
Help me!!!
francesca
L'ho fatto oggi a pranzo, mettendo però la carne sul vassoio e 800 g. di zucchine a rondelle nel varoma. Non ho messo i chiodi di garofano proprio a causa delle zucchine. Ho cotto per 20' e siccome era ancora tutto crudo ho ancora fatto cuocere per 15'. (non cuocio mai a varoma e quindi non me ne intendo molto, pensavo che siccome c'era più quantità di cose avrei dovuto aumentare la cottura, ma ho preferito controllare). E' rimasto tutto molto buono, le zucchine le ho mangiate in insalata e il roastbeef con salsa verde. Complimenti, 5 stelline meritatissime! Per la bimbyna che voleva farlo con 200 g....il pezzo che avevo era 730 g. e ne è avanzato poco più della metà e anche noi siamo in due e pure vecchietti! Quello avanzato lo mangeremo freddo.
Con bimby è sempre festa! Pituffa
Con due etti di carne, credo che poi una volta cotta non ti resti un granchè! Pezzi grossi per certe preparazioni vanno sempre meglio. Comunque, magari qualche bimbyna magari ha provato, ma credo con un pezzo almeno un po' più grande! Anche noi siamo solo in due. Se mangiate così poco, magari puoi sempre congelare ciò che avanzi. Ioquesta ricetta non l'ho mai fatta, la metto ora nelle mie ricette preferite. Da noi si fà il vitello tonnato e a volte faccio il roastbeef bello grande e poi ne congelo tagliato con l'affettatrice, così quando mi viene voglia o ho ospiti, mi basta tirarlo fuori e fare la salsa tonnata.
Con bimby è sempre festa! Pituffa
Buongiorno a tutti.
Mi è arrivato il Bimby da pochi giorni e visto che il mio fidanzato va matto per il roastbeef vorrei provare a farlo.
Però essendo solo in due un pezzo di carne da 700gr è troppo.
Se ne prendo uno da 200gr come mi devo regolare con i tempi in modo che rimanga bello rosato?
Grazie
"La misura dell'amore è amare senza misura" -Sant'Agostino-
buono e comodo per queste giornate calde...
un GRAZIE a principessa che dopo la sua prima perplessità ha detto che è stata soddisfatta del risultato.. mi stimola a provarla♥
liquirizia