- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Per la base
- 50 grammi fiocchi di mais
- 50 grammi riso soffiato
- 120 grammi miele di acacia
Per la crema cheese
- 125 grammi ricotta fresca
- 150 grammi yogurt greco
- 100 grammi panna da cucina
- 6 grammi colla di pesce
- 2 cucchiai miele di acacia
Per decorare
- q.b. miele di acacia
- q.b. polline
- q.b. Lamponi
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- 1. Mettere nel pentolino per sciogliere il miele, quando sarà diventato liquido togliere dal fuoco e versare al suo interno i fiocchi di mais e il riso soffiato.
2. Mescolare velocemente facendo attenzione a non scottarvi, foderare con della carta forno la base di uno stampo a cerniera di 20 cm. e versare il composto al suo interno.
3. Con l'aiuto di uno cucchiaio stendere su tutta la superficie dello stampo e porre in frigo per 30 minuti.
4. Mettere in ammollo la colla di pesce in acqua fredda.
5. Mettere nel boccale, la ricotta fresca e lo yogurt greco e mescolare: 20 sec./vel. 4-5 e mettere la ciotola da parte.
6. Mettere senza lavare il boccale posizionare la farfalla e la panna ben fredda e un paio di cucchiai di miele e mescolare: 2 min./vel.3.
7. Quando la panna risultera soffice e versarla nel composto di ricotta e yogurt greco e continuare a montare e amalgamando tutto: 1 min./vel. 3-4.
8. In un pentolino su fiamma scaldare la panna (o il latte) e sciolgere al suo interno la colla di pesce ben strizzata. Quando la colla di pesce si è sciolta complemente, aggiungerla al composto e amalgamare bene: 20 sec./vel. 3.
9. Tirar fuori dal frigo la base della torta, versare sopra la crema e livellare bene e riporre nel frigorifero per circa 3 ore oppure tutta la notte.
10. Decorare a piacere le lamponi freschi, le pollone e miele e servire.
Consiglio
Consiglio di Team Bimby (non testato): al passaggio 1 potete provare a sciogliere il miele con Bimby 3-5 min./50°C/vel. 3
al passaggio 8 potete porovare a sciogliere la colla di pesce nella panna mettendo nel boccale 50 g di panna e la gelatina, scaldare: 5 min./60°C/vel. 2.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti