- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 60 g di farina 00
- 1 goccio di aceto bianco o di mele
- 6 albumi
- 1/2 cucchiaino di cremor tartaro, o lievito
- 125 g di zucchero vanigliato fatto in casa
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Preriscaldare il forno a 175°C.
- Inserire nel "coperchio chiuso" lo zucchero ed attivare la modalità guidata per le meringhe della bimby stick base " le mie ricette con bimby": polverizzare a vel.10/40.
- Aggiungere gli albumi ed un goccio di aceto e cominciare a montare seguendo sempre la modalità guidata (passaggio 2), portando però la temperatura a 45°.
- Una volta raggiunti i 45° reimpostare i 37° e continuare secondo il passaggio 2 della modalità guidata.
- Aggiungi il cremor tartaro o il lievito, concludi col passaggio 4.
- Trasferisci delicatamente il composto in una ciotola e incorpora la farina setacciandola e con movimenti delicati dall'alto in basso per non smontare il tutto.
- Distribuisci il composto negli stampini e cuoci in forno caldo per circa 20' controllando la cottura con uno stecchino.
- Sforna, lascia raffreddare, sforma e cospargi di zucchero a velo prima di servire.
Per circa 12 stampini da ciambella
Consiglio
Soffice, dolce, leggero, bianchissimo...il "cibo degli angeli" ( angel food) è un dolce americano che nasce per riciclare gli albumi. Solitamente cotto come "cake" nell'apposito stampo a ciambella ( munito di piedini per capovolgerelo a raffreddare a testa in giù), avendo io a disposizione metà quantitativo di albumi, l'ho riproposto in versione mini.
Ottime da inzuppare nel caffèlatte o con una colata di crema moka!!! Da provare anche con 25g di cacao setacciato insieme alla farina.
Proporzioni di Martha Stewart, procedimento di giallo zafferano ( in parte).
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
buonissime!!!!!
specialissimi
Ciao, RomyStar!
Chi non ha il bimby nuovo può seguire tranquillamente il procedimento della ricetta per meringhe del proprio ricettario base ( stando attenta alla capacità del proprio bimby, ovvio) e poi, una volta ottentuto il composto ben fermo e spumoso di albumi e zucchero, incorporare delicatamente la farina senza far smontare. Devo dirti che mi è capitato di rifare la ricetta in versione torna rettangolare, ma ho avuto un paio di volte difficoltà ad ottenere un buon composto e così ho semplicemente montanto a neve ben ferma gli albumi con lo zucchero a velo ed ho aggiunto gli altri ingredienti con accortezza!
" Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui tu non sai nulla. Sii gentile, sempre".
E per chi non ha il bimby nuovo ?
Lefarò sicuramente
Siii! Grazie ;-*
" Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui tu non sai nulla. Sii gentile, sempre".
Buoneee
Graziella
Mi piace