Ingredienti
Per il composto:
- 100 grammi di pistacchi non salati e spellati
- 100 grammi di granella di pistacchi
- 400 grammi di latte congelato a cubetti
- 200 grammi di zucchero
- 50 grammi di latte fresco
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel "coperchio chiuso" lo zucchero e polverizzare 10 sec vel 10. Aggiungere i pistacchi e la granella e polverizzare tutto 1 min vel 10. Unire il latte e amalgamare 10 sec. vel 10; si otterrà una crema concentrata scura di pistacchio. Lasciare riposare il Bimby un paio di minuti. Aggiungere ora i cubetti di latte congelato ( tolti dal freezer 5 min prima dell'uso ) e impostare 15/20 sec. vel 7. Il gelato è pronto!!
Consiglio
Se dovesse presentarsi un po' liquido basterà tenerlo in freezer qualche ora prima di mangiarlo!! NON occorre mantecarlo prima di servirlo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
ma per fare il gelato gli ingredienti devono essere per forza congelati? non si può preparare con ingredienti "normali" e poi congelare il tutto, aspettando il tempo di solidificazione?
Ottima ricetta!!!L'ho provata di persona , è un piatto veramente prelibato.Ma raccomando tutti a saper scegliere i veri pistacchi di Bronte.io li ho reperiti su questo sito di produttori: http://www.pistasta.it/prodotti/pistacchio
consiglio anche la pasta pura 100% di pistacchio di bronte.
Consiglio almeno di dimezzare la dose del pistacchio...ho provato la ricetta e, per i miei gusti, il risultato non è stato del tutto gradevole...per non parlare del costo che ha mettere tutto questo pistacchio! Inoltre consiglio di bollire il latte e farlo raffreddare prima di congelarlo! Per il resto ottima ricetta!
Il mio gelato preferito !!! Non vedo l'ora di provarlo ... ti farò sapere
Grazie !!!!