Ingredienti
- 150 gr farina 0
- 100 gr mandorle in polvere
- 1 tuorlo fresco + 2 tuorli sodi
- 100 gr burro morbido
- 50 gr zucchero
- 1/2 cucchiaino cannella in polvere
- 1/2 cucchiaino chiodi di garofano in polvere
- vanillina
- 1 buccia di limone biologico tritata
- 1 succo di limone
- qb uvetta ammollata nel liquore
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel boccale le mandorle, la buccia del limone e lo zucchero e polverizzare 10 sec vel 9-10 quindi controllare se è tutto ben tritato e spatolare sul fondo.
Quindi aggiungere la farina, il burro morbido a pezzetti, il tuorlo d'uovo fresco e i due tuorli sodi freddi, il succo del limone, e le spezie (cannella, chidi di garofano e vanillina): impastare 1 min vel 7-8.
Deve risultare un impasto morbido morbido ma che si stacca dal vaso: togliere e lasciare riposare in frigo coperto minimo 30 min.
Riprendere l'impasto e formare delle palline grosse come una noce, metterle sulla teglia ricoperta di carta forno o tovaglietta al silicone, non troppo distanziate e schiacciarle al centro con il dito per fare una conchetta che riempirete con un'uvetta ammollata nel liquore.
Infornare a forno caldo 190-200° per 15/20 min (devono appena dorarsi ma rimanere morbide).
Ottimi pasticcini aromatici da accompagnare al thè o alla cioccolata calda!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
...sì, la base è austriaca; l'uvetta ammollata nel Rhum Stroh è una mia variante, al posto della marmellata di lamponi o ribes, che però è prevista per la torta! ...a noi piacciono anche così
Scusa una domanda ... ma l'uvetta ammollata nel liquore con i linzer mi sembra alquanto inusuale...solitamente prevedono marmellata di mirtilli rossi...per il resto mi pare tutto ok
BooBoo....orsetta morbidosa, dalla circonferenza .....lievemente vaporosa e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.
che origine hanno? Austriaci? devono essere buonissimi, da provare!
Are you sure to delete this comment ?