- Bimby ® TM 21
Ingredienti
INGREDIENTI
- 300 g di ricotta fresca
- 200 g zucchero
- 200 g farina
- 3 uova
- 150 g cioccolato bianco
- 1 bustina lievito per dolci
INGRDIENTI PER LA CREMA MASCARPONE
- 250 g di mascarpone
- 4 cucchiai di zucchero
INGREDIENTI SALSA DI FRAGOLE
- 250 g fragole
- 150 g zucchero
- 1 limone
GUARNIRE
- fragole qb
- scaglie di cioccolato bianco qb
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel il cioccolato a pezzi, ne sminuzzarlo con 2/3 colpi di turbo e mettere da parte. Inserire nel la ricotta e lo zucchero 10 secondi a vel 5,poi aggiungere le uova e mescolare per altri 10 secondi a velocità 5. Fatto ciò aggiungere la farina il lievito e il cioccolato sminuzzato azionare dinuovo per 20 secondi a velocità 5.
Adesso prendete una tortiera a cerniera da 24 cm imburrarla e infornare a forno caldo a 170 gradi per 30 minuti,a cottura ultimata tiratela fuori dal forno e lasciatela raffreddare.
PREPARAZIONE CREMA MASCARPONE:
Mescolare lo zucchero e il mascapone insieme fino ad ottenere un composto morbido ci vorra pochissimo tempo.
PREPARAZIONE DELLA GRASSA DI FRAGOLE:
Lavare e pulire le fragole inserirle nel per 5 secondi alla velocità 7 poi spegnere e aggiungere lo zucchero il succo di 1 limone, cuocere 6 minuti a 80 gradi velocità 3. Spegnere e lasciar raffreddare.
Adesso procediamo con la composizione della torta tagliamo la torta a metà,farciamo la prima metà con un po di glassa su tutta la superfice e poi con metà della crema mascarpone a ggiungere qualche scaglia di cioccolato.
Adesso mettiamo il secondo dico sella torta e mettiamo sopra la glassa e poi la crema mascarpone e adesso usate la vostra fantasia per decorare ,iolo ricoperta interamente con crema mascarpone e scaglie di cioccolato edecorato con fragole a pezzetti.
PREPARAZIONE
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao a tutte,
fatta ieri per il compleanno di mio marito, un successo!!!
grazie della ricetta.
a presto
Lucy
Lucia V. "velocità soft"
Mi sa che 170 gradi sono troppo pochi x il mio forno...si e' afflosciata al centro e quando ho iniziato a tagliarla mi sono accorta che dentro non si era cotta
L'ho rimessa in forno a 190 gradi x altri 10 minuti...l'ho ritagliata..ancora cruda..l'ho praticamente fatta a pezzi e divisa in due parti...e rimessa in forno a 190 gradi...vediamo se cosi si cucina.....
gnam...uno spettacolo per il palato.
Antonietta83
L'ho fatta oggi ed è sublime la prox volta però io ci aggiungo un po' più di mascarpone .. Secondo me un etto in più nn ci stava male anche un etto e mezzo !!! Cmq buonissima anche così !!
La provo sicuramente. Bellissima.
Ciao
a me non piace la ricotta con cosa potrei sostituirla????
Grazie
Bellissima ricetta ne avrei preso subito un pezzetto bella foto ,appena la provo ti faccio sapere
Are you sure to delete this comment ?