Ingredienti
- 5 oo gr. di mandorle pelate
- 500 gr. di pistacchi
- 600 gr. di zucchero
- 140 gr. di acqua
- 2 bustine di vanillina
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel"coperchio chiuso" le mandorle e tritarle vel. turbo. Mettere da parte.
Inserire poi i pistacchi e tritarli vel. turbo . Mettere da parte
Far sciogliere 300 gr. di zucchero con 70 gr. di acqua e 1 bustina di vanillina per 15 min circa vel.2 100°.Aggiungere le mandorle e mescolare con la spatola 2 min. circa vel.2.
Allo stesso modo, con le stesse quantità e tempi, preparare il composto di pistacchi, senza lavare il"coperchio chiuso"
Quando i due composti sono tiepidi mettere un po' di pasta di mandorle nel palmo della mano; inserire poi al centro un po' di pasta di pistacchio e chiudere formando delle palline. Mettere nei pirottini guarnendo con mandorle o pistacchi interi. Servire con zucchero a velo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Io lo vedo bene il procedimento....tu no? 😶
Julia
Scusate ma la modalità di cottura della ricetta?
Infinitamente grazie! Lo farò non appena rientrerò dalle vacanze. Ciaoooooo
Lavinia
Guarda, una cosa banalissima. La ricetta base del ciambellone (quella che trovi anche sul libro) e poi a fine impasto metti la parte rimanente della pasta di pistacchi....amalgami un altro pochettino e poi inforni!
In realtà io ho utilizzato l'impasto avanzato per fare altre paste solo di pistacchi. Mi incuriosisce invece il tuo ciambellone al pistacchio, Posso avere le dosi per cortesia? Grazie e a presto
Lavinia
Eccomi qui pronta a darti il mio giudizio per questa ricetta......Beh i biscotti erano buonissimi...li hanno letteralmente divorati! L'unico mio dubbio è la pasta di pistacchi, che alla fine risulta essere molta di piu rispetto alla pasta di mandorle infatti è avanzata e c'ho fatto il ciambellone.
Sicuramente molto semplice e buonissima - complimenti !
Angela
Aspetto un tuo commento.Sono sicura che ti piaceranno tantissimo.Ogni volta che li preparo è un successo! Ciao e a presto
Lavinia
Grazie mille della risposta. Li preparero' stasera e poi ti faro' sapere come sono venuti.Buona giornata
No, perchè il composto si cuoce nel "coperchio chiuso" .
Lavinia