Ingredienti
- 250 gr. di mascarpone
- 200 gr. di nutella
- una tazzine (da caffè) di latte
- una confezione di savoiardi
- latte q.b.x bagnare i biscotti
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
inserire la farfalla sulle lame;
mettere nel "coperchio chiuso" la nutella, il mascarpone e la tazzina di latte: 10 sec. vel. 3; mettere, la crema ottenuta, in frigo per almeno mezz'oretta.
bagnare i savoiardi nel latte e alternare strati di biscotti a strati di crema alla nutella. conservare un paio d'ore nel frigo e servire!!!!
Poichè ho visto che ci sono almeno 4 pagine di ricette inserite con il nome di tiramisù... spero di non aver pubblicato una ricetta già inserita. Questa mia, è stata tratta da un libro di ricette a base di nutella che avevo in casa e adattata grazie ai preziosissimi consigli di SIMOPESTY!!!!!!! (grazieeeeee)
nota personale: purtroppo ho fatto indigestione tantissimi anni fa, del classico tiramisù... per cui non riesco nemmeno a guardarlo con il cacao sopra (che io non ho quindi messo, ma voi fate pure!!!) oppure con il caffè (che ho sostituito con il latte, modificando così la ricetta originale!)
c'è però da dire che non essendoci caffè o uova crude, i bimbi possono abbuffarsene!
p.s.: solitamente, quando ci sono feste e compleanni, ne preparo una teglia (tipo quelle in cui facciamo le lasagne).. quando invece voglio ridurre le dosi (e far felice solo il maritino) faccio delle "mono-dose" a coppetta (e trovo sia anche carina da presentare in tavola x pochissime persone!!)
variante "semifreddo": mettere le coppette in freezer per un paio d'ore (ho fatto l'esperimento stasera e assaggiato mentre inserivo la ricetta: buonissimooooooo... OVVIAMENTE A MIO GUSTO PERSONALE :-P )
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
fatto proprio stasera! lo lascio tutta la notte in frigo e domani non vedo l'ora di assaggiarlo mmmmm
fatto proprio stasera! lo lascio tutta la notte in frigo e domani non vedo l'ora di assaggiarlo mmmmm
Sono contenta vi sia piaciuto! È un pochino più delicato del classico tiramisù. O comunque io lo preferisco x via dell'assenza di uova: meglio x i più piccini!
SimoSfinge la pecorella grigia di torino
buonissima!! ovviamente da mangiare in piccole quantità altrimenti la cellulite.....anche io ho usato i pavesini..uno strato di pavesini normale e uno di pavesini al cacao
Cristina
..Buonissimo!! Ho usato i pavesini al posto dei savoiardi.. E forse, aggiungerei nel composto di nutella e mascarpone, una tazzina in più di latte... Ma comunque, ottima ricetta!! Complimenti!! Veloce, facile e gustosissimo!!!! Brava!
Grazie mille!!!!!!
SimoSfinge la pecorella grigia di torino
semplice da fare ma davvero ottimo da gustare
Ti ringrazio, sono molto contenta che tu sia piaciuto! Per me, senza uova crude, è proprio l'ideale per i più piccini!
SimoSfinge la pecorella grigia di torino
Fenomenale, buonissimo e semplicissimo!!! Senza uova ottimo!!!
Io ho usato i biscotti Atene, li adoro x il tiramisu'!
grazie x l'idea!
Ragazze, vi ringrazio di cuore per i vostri commenti positivi e apprezzamenti!
per quanto riguarda la bagna, devo dire che a me una volta è capitato il contrario: erano troppo zuppi!!! poi va a gusto personale e può dipendere anche molto dalla qualità del savoiardo. forse quella volta ho beccato una sottomarca un po' scadente.
SimoSfinge la pecorella grigia di torino
Are you sure to delete this comment ?