Ingredienti
- 4 albumi
- 1 pizzico di sale
- 115 gr di burro morbido
- 300 gr di zucchero
- 250 gr di farina
- 1 bustina di lievito
- 250 ml di latte
- 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
- un cestino colmo di lamponi
- 250 gr di cioccolato bianco di buona qualità
- 210 gr di formaggio cremoso Philadelphia
- 125 ml di panna
- 70 gr di burro
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preriscaldate il forno a 180°C.
Montate a neve gli albumi come da ricetta bimby e mettete da parte
Nel "coperchio chiuso" "coperchio chiuso" inserite il burro molto morbido e lo zucchero fino ad ottenere una crema morbida e spumosa vel 4 scondi 60
dal foro del "coperchio chiuso" aggiungete la farina con il lievito, alternandola al latte e all'estratto di vaniglia e avendo cura di incorporare bene il tutto prima dell'aggiunta successiva, io l’ho fatta andare a velocità 5 e l’operazione è durata 2 minuti Dovrete così ottenere un composto liscio e ben omogeneo.. Uniteli delicatamente al composto gli albumi vel 3 60 scondi "velocità soft" . Foderate due tortiere da 20suddividete l'impasto tra di esse e infornate per 22-25 minuti circa. Controllate la cottura con uno stecchino che dovrà fuoriuscire completamente asciutto.
Lasciate quindi raffreddare le torte per 10 minuti all'interno della teglia. Trascorso questo tempo trasferitele su una griglia e lasciatele raffreddare completamente. Nel frattempo preparate la crema al cioccolato bianco.
Fate fondere a bagnomaria il cioccolato bianco tagliato a tocchetti con il burro e la panna. Mescolate fino a quando il composto non sarà omogeneo. Lasciatelo raffreddare ed incorporateci il formaggio cremoso ben freddo da frigo. Mettete il composto così ottenuto nel "coperchio chiuso" vel 5 40 secondi deve diventare morbida, ma molto spumosa. Ponete a riposare in frigorifero per almeno 1 ora prima di utilizzarla per la decorazione.
prendete una dlle due torte e farcitela conla crema poi sovrapponetela all’altra farcendoli con un cucchiaio abbondante di crema al cioccolato bianco. Spalmate poi la restante crema su tutte le mini cake aiutandovi con una spatola. Decorate con abbondanti lamponi.E' sublime!!!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Se mi dite così la preparerò quanto prima...avevo stampato la ricetta ma non l'avevo ancora sperimentata
Silvia
in effetti è molto interessante anche perchè permette di utilizzare albumi rimasti, comunque è vero ci sono ricette molto belle e non le fila nessuno, non so perchè , questa è una di quelle ed io non l'avevo mai notata.
grazie Marina
Marina
io spero di riuscire a prepararla quanto prima..perchè dev'essere spettacolare!!!
Poi ti farò sapere
Buon Natale!
Silvia
Silvia
ragazze questa torta non sel'e filata nessuna ma vi posso assicurare che è sublime!!!