Ingredienti
- 280 gr di zucchero
- 100 gr. di vino rosso corposo
- 200 gr di burro
- 70 gr di cacao amaro
- 120 gr di farina
- 60 gr di fecola
- 4 uova
- un pizzico di sale
- 1 bustina di lievito, vanigliato
- 1 albume, d'uovo
- chicchi di uva bianca e nera
- qualche fogliolina di menta
- zucchero quanto basta per brinare la frutta
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Nel boccale vino, zucchero, cacao, burro 6 min. 60° vel. 4, togliere un bicchiere della crema ottenuta e conservare, inserire il resto degli ingredienti (tranne il lievito) impastare1 min. vel. 3/4, aggiungere il lievito 10 sec. a vel. 3/4. disporre l'impasto in uno stampo per ciambella ed infornare 45 min. a 160°. A fine cottura praticare dei fori sulla superficie della ciambella e pennellare con la crema tenuta da parte.
Per brinare la frutta: lavare ed asgiugare bene i chicchi di uva e le foglie di menta. in un piatto sbattere leggermente l'albume senza montarlo, passare i chicchi prima nell'albume e poi nello zucchero semolato quanto basta per dare l'aspetto "brinato", riporre in frigorifero per qualche ora di modo che lo zucchero si indurisca in superficie. decorare la torta con la frutta.
questa torta è una rivisitazione personale della torta al vino.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti