Ingredienti
- 400 gr di cous cous a grana media
- 500 gr di calamari puliti
- 1 kg di cozze
- 400 gr di pomodorini
- 500 gr di gamberi medi
- 3 spicchi di aglio
- sale pepe, alloro,, buccia di limone, prezzemolo, capperi una manciatina .
- acqua 750 gr. per il fumetto di pesce
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
in una padella, 1 spicchio di aglio e prezzemolo fate aprire le cozze spegnere il fuoco e conservarle insieme al loro brodo quando sono tiepide sgusciatele e conservatele insieme al brodo di cottura filtrato.
Pulire i gamberoni e mettere da parte le teste e gli scarti posizionadoli nel cestello.
nel boccale 30 gr di olio 1 spicchio di aglio, 3 min. 100 gr vel. 1, aggiugere 450 gr pomodorini a pezzetti 3 min. 100 ° vel 1, inserire la farfalla ed aggiungere in sequenza i calamari ad anelli con i ciuffi, le cozze ed i gamberoni, 20 min 100 ° vel. 1, durante la cottura inserite dal foro del coperchio il brodo delle cozze filtrato, al termine 5 min varoma vel 1. Mettere da parte.
Nel boccale acqua , prezzemolo, 1 spicchio di aglio, 1 buccia di limone, 50gr di pomodorini, 30 gr di olio evo, i capperi, posizionare il cestello con gli scarti dei gamberi; nel varoma 400 gr di cous cous a grana media 1 foglia di alloro spezzettata in 4 parti pepe sale prezzemolo, 20 gr di olio evo, posizionare il varoma sul boccale e cucinare 30 min. varoma vel. 1 -2.
Al termine di cottura trasferite il cous cous in una pirofila capiente, aggiungete il fumetto di pesce ottenuto dagli scarti dei gamberoni, filtrato con un colino e metà del sugo di gamberi cozze e calamari. coprire bene con un coperchio, e lasciar riposare per 15 min. circa. Prima di portare in tavola aggiunge il rimanente sugo, guarnire con qualche gamberone che avrete lasciato intero e servire il tutto ben caldo con una spolverata di prezzemolo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
eccezionale!!!!!!!
Are you sure to delete this comment ?