thumbnail image 1
thumbnail image 1
Preparazione
2h 30min
Total
2h 30min
porzione/porzioni
4 porzione/porzioni
Difficoltà
medio

Ingredienti

Crema di castagne light

  • 250 grammi castagne
  • 30 grammi miele
  • 200 ml latte di riso
  • 1 pizzico vaniglia in polvere
  • 1 cucchiaino cacao amaro in polvere

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6 acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. 1. Per iniziare prendete le vostre castagne e lavatele sotto l'acqua corrente, poi dopo averle messe dentro la pentola piena d'acqua accendete il fuoco e fatele bollire per 15 minuti.
    2. Dopo averle scolate lasciate che si intiepidiscano, poi utilizzando un coltellino affilato sbucciatele (se acquistate della castagne già cotte questo procedimento potete saltarlo).
    3. Inserire il boccale le castagne cotte e il latte di riso e frullate. 30 sec./vel. 7-8 e riunire sul fondo con la spatola (se troppo denso mettere un pò di latte di riso).
    4. Aggiungere la vaniglia, il cacao amaro in polvere e il miele e frullare tutto: 20 sec./vel. 7 fino ad ottenere un composto cremoso.
    5. Mettere nel vasetto di vetro, il quale va riposto dentro al frigorifero per alcune ore in modo da raffreddarsi. Dopo di che la crema sarà pronta da gustare.

Consiglio

La crema di castagne light è l'ideale per fare una colazione buona e nutriente, infatti può tranquillamente essere spalmata sul pane tostato oppure fette biscottate. Inoltre, se si vuole una valida alternativa alle creme spalmabili al cioccolato e alle nocciole, si può mangiare anche a merenda. Tra altro, volendo è anche possibile impiegare il suo utilizzo per farcire i biscotti, le torte e le crostate oppure potete gustarla semplicemente al cucchiaio.

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 5 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 5
    Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
    Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
    Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

Crema di castagne light

Stampa:

Commenti

  • Non ci sono commenti in questo momento
Are you sure to delete this comment ?