Ingredienti
- 450 grammi di cipolle rosse di Tropea
- 350 grammi di zucchero
- 75 grammi di aceto balsamico
- 1 bicchiere di vino stravecchio
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire le cipolle affettate sottili nel "coperchio chiuso" , aggiungere metà dello zucchero, il vino e l'aceto. Chiudere il "coperchio chiuso" e lasciare macerare per almeno 2 ore. Accendere il bimby, impostare su 100°, vel. 2, 30 minuti. A questo punto aggiungere l'altra metà dello zucchero e continuare la cottura per altri 40 minuti circa, vel.1, 100°. Per essere sicuri della cottura fare la classica prova del piatto. Mettendo al centro di un piatto un cucchiaio di marmellata non deve scivolare con facilità. Sistemare la marmellata bollente nei vasetti sterilizzati, chiudere e posizionarli a testa in giù. Quando saranno freddi immergerli in una pentola con dell'acqua fredda e fateli bollire per 20 minuti.
marmellata
Consiglio
Gustare la marmellata sui formaggi stagionati e conservarla in frigorifero.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
A me è venuta tanto liquida... 😰 Penso dimezzerò il vino e toglierò un po' di zucchero
Maryb:ciao, ma poi con il vino bianco, com'è venuta?
Ciao, ma il vino ci va per forza?
mi sono fatta prendere la mano, anche se non avevo il vino rosso io ho messo quello bianco sperando che vada bene come per i peperoni in agrodolce ....all'ultimo momento mi sono accorta di non avere del vino rosso.... vi farò sapere se vengono lo stesso
Figurati!!
Giusy
Grazie Giusy, gentilissima!
Ciao..in una pentola metti acqua fredda, i barattoli e i coperchi. Porta a bollore e lasciali circa 20 minuti. Spegni, lascia intiepidire l'acqua e appoggia barattoli e coperchi a testa in giù su un canovaccio pulito, finché non saranno perfettamente asciutti
Giusy
Mi sembra un'ottima ricetta, la farò! Una domanda, come hai sterilizzato i barattoli? Grazie
Ciao! puoi sostituire il vino stravecchio con un qualsiasi vino rosso.
Giusy
Ciao!! Scusami...invece del vino stravecchio si può usare un altro vino o si può sostituire aggiungendo dell' aceto balsamico?
Manu
Are you sure to delete this comment ?