Ingredienti
- 2 uova
- 2 misurini di Farina 00
- prezzemolo
- 500 gr carne macinata
- 1 misurino di formaggio pecorino grattuggiato
- 1 misurino di parmigiano grattuggiato
- un cucchiaio di latte
- sale, pepe, noce moscata
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" le uova intere e la farina: azionare il Bimby 1' vel 5.
Aggiungere nel boccale il prezzemolo e tritare per 30'' vel 5; fate qualche passaggio a "turbo" per sminuzzare ulteriormente.
Procedere con l'impasto: unite la carne, i due formaggi, il latte (se volete delle frittelle più morbide), una presa di sale, pepe e noce moscata. Terminate azionando il robot 1' vel 3 e cambiando il verso di rotazione con il tasto "antiorario" per 3 o 4 volte. L'impasto sarà così omogeneo e pronto per la cottura. Utilizzate una padella ANTIADERENTE con olio secondo le quantità desiderate. Create le frittelle con il composto a cucchiaiate, rigirate appena si coloriscono e schiacciatele per cuocerle uniformemente. Irrorate con altro olio durante la cottura considerando che una parte viene assorbita.
Mangiate calde. Divertitevi a fare varianti aggiungendo pezzetti di scamorza o asiago, salumi di vostro gradimento. Credo sia un ottimo metodo per far mangiare la carne ai bambini.
Presto posterò un'interessante versione con le zucchine
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti