Ingredienti
hamburger
- 500 g tacchino
- 1 melanzana media
- olio evo q.b.
- 40 g grana gratu
- 1/4 cipolla
- 100 g ricotta
- sale e pepe q.b.
- insaporitore/ dado q.b.
Ad esempio: per l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
inserire cipolla e milanzane a pezzetti nel "coperchio chiuso" 10 sec. vel. 6-7, aggiungere olio evo, sale, pepe e un cucchiaino di dado 5 min. vel. "velocità soft" 100°, togliere dal boccale e mettere da parte, tritare la carne 10 sec. vel 6-7 , aggiungere tutti gli altri ingredienti, mescolare 10 sec. vel. 2.
stendere l'impasto su carta da forno e con un taglia pasta rotondo ritagliare gli hamburger (in alternativa si possono fare delle polpette) cuocere in padella con un filo di olio evo.
hamburger di tacchino con melanzane e ricotta
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Molto buoni! Io li ho fatti in diversi varianti.. Anche senza carne trita ma con del prosciutto cotto tritato. In ogni caso sono un'ottima variante ai tradizionali hamburger! io aggiungo sempre alle melanzane anche degli aromi come timo ed erba cipollina..
Ho fatto delle polpette e le ho cotte al forno...la mia bimba le ha mangiate tutte..a nostro gusto le melanzane si sentivano poco..credo che la prossima volta le tritero' meno! Comunque la ricetta è buona..
Enza
Fatte a polpettine e messe a cuocere in forno. Veramente niente male
Buonissimi!
io però ho messo 350gr di tacchino e 150 di prosciutto cotto... Ed ho passato nel pangrattato e cotte nel forno con un filo d'olio... Strepitose!!
Buonissimi...fatti in pentola questa sera dopo aver letto la ricetta, pubblicata sulla rivista bimby, arrivata nel pomeriggio! Veloci e sono piaciuti a tutti anche al mio bimbo di 3 anni! Grazie per la ricetta!
Mi piace tanto!!!
Fatti ieri sera, apprezzati molto anche dal mio bimbi di 2 anni. Io ho sostituito la ricotta (che non avevo in casa) con la mozzarella. Ottimi! Grazie per aver condiviso la ricetta.
buoni e leggeri ,li ho fatti x cena ,cotti al forno x 20min circa e non sono nemmeno asciutti eccezionale prima pag.
Ricetta davvero invitante ho tutti gli ingredienti in frigo stasera li provo
Davvero una ricetta appetitosa..... Complimenti per la prima pagina
Are you sure to delete this comment ?