Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
6
porzione/porzioni
Difficoltà
--
Ingredienti
- 500 g di riso, parboild per risotti
- 250 g di gamberetti
- 30 - 40 fiori di zucca
- 50 g di olio di semi
- 1 cucchiaio di dado Bimby
- 1 bustina di zafferano
- cipolla
- 1 tuorlo d'uovo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Soffriggere la cipolla con l'olio 3 min. 100° vel. 4. Posizionare la farfalla e aggiungere i fiori di zucca mondati e tagliati a stricioline, i gamberetti, lo zafferano, 1/2 mis. di acqua, e cuocere il tutto per 10 min. 100° vel. 1. Aggiungere il dado, 1/2 mis di acqua e continuare la cottura per altri 6 min. Infine aggiungete Il parmigiano, il tuorlo d'uovo e amalgamare il tutto 3-4 sec a vel. 4. Togliere il sugo e mettere 1 Lt di acqua nel :tmlocked: con la farfalla e un pò di dado bimby per 10 min 100° vel.1. Inserire il riso nel :tmlocked: e cuocere per il tempo prescritto sull'incarto. A cottura ultimata, versare il riso nella risottiera con il sugo, mentecare e servire subito.
Io e mia mamma abbiamo provato anche ad utilizzare il dado di pesce. Inoltre, le dosi dei fiori di zucca non sono precise perchè noi andiamo ad occhio ma comunque riempiamo il boccale: non spaventatevi perchè tempo qualche minuto si ritirano. Altra cosa, più che i gamberetti è meglio usare le code di gambero di media grandezza perchè fanno più scena e si assaporano di più! Buon appetito!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
A me non è piaciuto, ho seguito alla lettera la ricetta ma i gamberi si sono polverizzati e il riso si è asciugato diventando un 'mappazzone'
Cucinato qualche sera fa: delizioso!! Mio marito ha detto che è uno dei migliori che abbia fatto.
L'unica cosa che non ho aggiunto è stato il parmigiano perché non mi andava di abbinarlo ai gamberetti: non metto mai parmigiano sul pesce.
Ah, anche i bambini se lo sono spazzolato! Complimenti per la ricetta!
la dose di parmigiano? ad ogni modo è ottima, anche per condire la pasta...
Provato stasera...ottimo!!!