Ingredienti
- Ingredienti: per 2 persone
- 500 gr di broccoletti
- 1 scalogno
- 20 gr di burro
- 50 gr di panna da cucina
- 1 cucchiaio di farina
- 1 tuorlo
- sale e pepe Q.b.
- 1,500 gr di acqua
- 1 cucchiaino di dado Bimby
- crostini dorati Q.b.
- Olio EVO Q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Versiamo nel boccale 1,500 gr di acqua e portiamo a bollore 12 min. 100° vel.1. Mondiamo i broccoletti, dividiamoli in cimette e laviamoli accuratamente sotto l' acqua corrente; disponiamoli nel cestello, quindi quando l' acqua bolle inseriamo il cestello e scottiamoli 5 min. temp. varoma vel. 2, sgoccioliamoli e teniamoli da parte.
Svuotiamo il boccale dall' acqua tenendone da parte 350 gr alla quale andremo ad aggiungere un cucchiaino di dado bimby.
Inseriamo nel boccale lo scalogno e tritiamo 3 sec. vel. 7, raccogliamo il trito con la spatola, uniamo 20 gr di burro e facciamo rosolare 5 min. 100° vel. 1, uniamo un cucchiaio di farina e rosoliamo 1 min. stessa velocità e temperatura, poi aggiungiamo il brodo e i broccoletti e continuiamo la cottura altri 15 minuti 100° vel. soft antiorario.
Passato il tempo di cottura omogenizziamo 30 sec. vel 10, mischiamo il tuorlo alla panna e versiamolo dentro al boccale, amalgamiamo 1 min. 100° vel. 4.
Versiamo la vellutata nei piatti spolveriamo con una manciata di pepe nero, irroriamo con un filino d' olio e serviamola accompagnata con dei crostini dorati.La vellutata di broccoletti è pronta.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
buona ideaaaaaaaaaaaaaa la realizzooooo